16/03/2024 19:10

#SerieA2 Day20: Milano e Buldog Lucrezia da sballo! Big-match ad un super-Taranto; “manita” Celano

Terz'ultima di campionato, vediamo in dettaglio i risultati del pomeriggio. 

GIRONE A – Il Milano si fa un regalone e davanti al pubblico amico cala il tris contro la Canottieri Belluno, rafforzando così il proprio terzo posto e per poco non riesce anche ad andare al secondo, visto che il Sestu passa a 3’’ dalla sirena in casa del Cornedo. Scivolone interno della MGM 2000 a favore di un Rovereto che opera il sorpasso. Vittoria d’orgoglio per l’Orange che complica la vita del Villorba. Avis Isola e Videoton che non si fanno male: un punto a testa per avvicinarsi alla salvezza diretta.

GIRONE B – Copertina tutta per i Buldog Lucrezia che vincono per 5-4 sulla Dozzese, raggiungendo così il quart’ultimo posto. Non molla però il Prato che fa 1-0 sull’OR Reggio Emilia (con la testa già ai play-off). Benissimo anche l’History Roma che fa suo lo “spareggio” col Fabrica ora penultimo. Un punto per il Kappabì Potenza Picena che consolida il quinto posto.

GIRONE C – Pokerissimo del Celano dal profumo di salvezza sulla Real Dem; Real Castelfontana che col Frosinone centra la prima vittoria stagionale. L’Eur supera l’Anzio che non approfitta dello scivolone dell’AMB.

GIRONE D – Il Taranto si prende il big-match non facendo sconti al Mascalucia (e probabilmente ipoteca l’Elite). Risponde presente il Canicattì che torna da Messina con i tre punti. Sconfitta influente per il Bitonto in casa della Gear che tira il fiato e mette nei guai proprio i peloritani giallorossi. Vittoria che da speranza play-out al Palermo in casa del Palo del Colle; derby amaro per il Molfetta. Benissimo il Sammichele che fa 3-2 al Lamezia e lo aggancia al quinto posto (situazione scontri diretti in perfetta parità, nda). 


IL PROGRAMMA DELLA 20^ GIORNATA
 

GIRONE A (CLICCA QUI PER LA CLASSIFICA)

AOSTA-MACCAN PRATA (pt 3-1) 3-1 FINALE
MGM 2000-OLYMPIA ROVERETO (pt 1-3) 3-8 FINALE
MILANO-CANOTTIERI BELLUNO (pt 0-0) 3-1 FINALE
CORNEDO-CITTA’ DI SESTU (pt 1-3) 4-5 FINALE
ORANGE ASTI-VILLORBA (pt 2-1) 6-4 FINALE
VIDEOTON CREMA-AVIS ISOLA (pt 1-2) 3-3 FINALE

GIRONE B (CLICCA QUI PER LA CLASSIFICA)

HISTORY ROMA 3Z-REAL FABRICA (pt 0-0) 3-2 FINALE
ATLANTE GROSSETO-KAPPABI’ POTENZA PICENA (pt 2-2) 4-4 FINALE

BULDOG LUCREZIA-DOZZESE (pt 4-1) 5-4 FINALE
PRATO C5-OR REGGIO EMILIA (pt 0-0) 1-0 FINALE
BOLOGNA-RUSSI (pt 1-0) 2-1 FINALE

Riposa: UNICUSANO TERNANA


GIRONE C (CLICCA QUI PER LA CLASSIFICA)

CITTA’ DI ANZIO-EUR C5 (pt 1-1) 2-5 FINALE
SPORTING HORNETS ROMA-ITALPOL (pt 1-0) 2-3 FINALE
CIOLI ARICCIA-TOMBESI ORTONA (pt 1-0) 2-2 FINALE
AMB FROSINONE-REAL CASTEL FONTANA 0-8 FINALE
FUTSAL CELANO-REAL DEM (pt 2-0) 5-0 FINALE

Riposa: ACADEMY PESCARA


GIRONE D (CLICCA QUI PER LA CLASSIFICA)

AUDACE MONOPOLI-AQUILE MOLFETTA (pt 2-0) 6-3 FINALE
DREAM TEAM PALO DEL COLLE-PALERMO (pt 1-1) 1-2 FINALE
GEAR PIAZZA ARMERINA-BITONTO (pt 1-2) 7-5 FINALE
MASCALUCIA-TARANTO (pt 0-3) 0-5 FINALE
MESSINA-CANICATTI’ (pt 0-4) 2-6 FINALE
SAMMICHELE-LAMEZIA (pt 1-2) 3-2 FINALE