
29/03/2025 20:00
Si è chiuso il penultimo turno di campionato, svoltosi tutto in contemporanea alle 18, fatta eccezione per il girone A, in cui è sceso in campo solo l'Alto Vicentino. Tutte le gare della penultima giornata, infatti, sono state posticipate a mercoledì 2 aprile, tranne quella dei berici con il VDL Fiano Plus: il confronto di Schio ha sorriso ai padroni di casa che con una "manita" hanno brindato alla salvezza, avendo evitato matematicamente anche i playout.
GIRONE B – L'Imolese chiude la stagione con la vittoria (5-3 a Pontedera): il prossimo weekend riposerà sperando nel miracolo dagli altri campi per andare ai playoff. Playoff complicati anche per i Grifoni che cedono di misura a Fabrica: in pratica al Lucrezia basterà pareggiare con il Russi, in casa, per chiudere il lotto delle cinque qualificate. Pareggio pirotecnico (7-7) per la Kappabi nel derby con l'Audax che deve ancora lottare per andare ai playout.
GIRONE C – Un Sulmona da 10 piega il Frosinone blindando il secondo posto; sorride anche la Conit che con il Velletri si prende tre punti importanti per la gerarchia dei playoff. Esulta pure l'History Roma 3Z nel derby capitolino con l'Eur, ottenendo una vittoria preziosissima che permette di scalvare gli Hornets e uscire dalla zona playout. Eur che comunque può sorridere visto che la Cioli perde con l'Italpol (promossa in Elite): nello scontro diretto dell'ultima giornata alla squadra di patron Cirillo basterà il pari per qualificarsi.
GIRONE D – Si chiuderà all'ultima giornata il discorso promozione. Il Bitonto non molla la presa sul Soverato (vittorioso col Monopoli) grazie alla vittoria sull'Acri già salvo: persa qualsiasi speranza di aggancio ai bitontini per il Canicattì, ko a Piazza Armerina. Decisa invece la squadra retrocessa in B: il Sammichele si arrende in casa per 6-3 a un corsaro Messina che blinda il playout. Ultima partita in casa positiva invece per il Mazara che supera 5-4 il Castellana.
I RISULTATI DELLA 21ª GIORNATA (10ª ritorno)
GIRONE A – CLICCA QUI PER LA CLASSIFICA
ALTOVICENTINO-VDL FIANO PLUS (pt 1-0) 5-0 FINALE
ENERGY SAVING-CANOTTIERI BELLUNO mercoledì 2/4
VIDEOTON CREMA-MGM 2000 mercoledì 2/4
AVIS ISOLA-ORANGE ASTI mercoledì 2/4
AOSTA-CORNEDO mercoledì 2/4
Riposa: OLIMPIA REGIUM
GIRONE B – CLICCA QUI PER LA CLASSIFICA
KAPPABI POTENZA PICENA-AUDAX 1970 SANT’ANGELO (pt 5-2) 7-7 FINALE
PONTEDERA-IMOLESE (pt 2-2) 3-5 FINALE
REAL FABRICA-GRIFONI SPELLO (pt 0-0) 2-1 FINALE
ATLANTE GROSSETO-NEW REAL RIETI (pt 2-0) 8-5 FINALE
RUSSI-PRATO (pt 2-3) 3-7 FINALE
Riposa: BULDOG LUCREZIA
GIRONE C –CLICCA QUI PER LA CLASSIFICA
JUNIOR DOMITIA-CITTA’ DI ANZIO (pt 5-1) 8-2 FINALE
HISTORY ROMA 3Z-EUR (pt 4-0) 6-5 FINALE
CIOLI ARICCIA-ITALPOL (pt 0-0) 0-1 FINALE
CONIT CISTERNA-VELLETRI TECHNOLOGY (pt 2-1) 8-3 FINALE
SULMONA-AMB FROSINONE (pt 6-2) 10-3 FINALE
Riposa: SPORTING HORNETS
GIRONE D – CLICCA QUI PER LA CLASSIFICA
GEAR PIAZZA ARMERINA-CANICATTI’ (pt 4-2) 8-5 FINALE
SOVERATO FUTSAL-AUDACE MONOPOLI (pt 2-0) 4-2 FINALE
ECOSISTEM LAMEZIA-CANOSA (pt 0-8) 1-11 FINALE
MAZARA-CASTELLANA (pt 2-2) 5-4 FINALE
BITONTO-CITTA’ DI ACRI (pt 2-1) 4-2 FINALE
SAMMICHELE-MESSINA (pt 2-2) 3-6 FINALE