Al di là di quanto accaduto in campo, la giornata di sabato 2 novembre Alessio Giansante difficilmente se la dimenticherà: la società lo ha premiato con una targa celebrativa per aver realizzato 50 gol con la maglia dello Scanno (vedi foto di copertina). 23 anni, centrale-laterale in giallorosso da tre stagioni, Alessio ha in verità superato la soglia delle 50 realizzazioni, avendone firmate bene 53. E la soddisfazione è stata tangibile per il riconoscimento che la società gli ha riservato per questo comunque significativi traguardo.
“Sono molto soddisfatto di aver ricevuto il premio con la maglia dello Scanno, per me è stata un’emozione grandissima: ricevere la targa mi ha fatto rivivere tutti i momenti vissuti da quando indosso questa maglia, insieme ai compagni e alla società, partendo dalla salvezza della Serie C2, passando alla vittoria della Coppa Abruzzo, fino alla conquista del campionato sempre in Serie C2 che ci ha portato a salire di categoria e giocare per la prima volta nella storia dello Scanno Calcio a 5 in Serie C1”.
- Peccato per come sia andata in campo con l'Academy: dal possibile 4-3 al 3-4 che ha segnato la partita. In quel momento cosa è accaduto a livello soprattutto mentale?
“Non credo che abbiamo avuto un problema a livello mentale, bensì pecchiamo d’inesperienza, ma miglioreremo allenamento dopo allenamento e partita dopo partita, sopratutto per ricambiare l’affetto dei tifosi che ci incoraggiano sempre e l’impegno e i sacrifici della società che ci aiuta in ogni momento”.
- Domani affrontate il Minerva, una delle grandi di questo campionato di C1. Quale sarà l'approccio da tenere e l'atteggiamento da avere durante il match di Chieti per sperare nella conquista di un risultato positivo?
“Dobbiamo lottare su ogni palla, aiutarci come abbiamo sempre fatto e provare a vincere come abbiamo dimostrato di saper fare, mantenendo il controllo nei momenti più importanti della partita in modo tale da portare il risultato a casa. Soprattutto mettendoci la giusta grinta: chiunque scenderà in campo dará il massimo per la maglia e sopratutto per i tifosi che ci seguono anche in trasferta”.