La sconfitta di Varese e quella di sabato scorso con il Real Five Rho hanno destabilizzato le certezze che sembravano aver cominciato a prendere piede in casa dell’Alghero l’indomani soprattutto della bella vittoria nel derby con il Ce Chi Ciak. Nello spogliatoio catalano non tira certo l’aria dei giorni migliori: doveva essere il trittico decisivo, lo sta diventando in negativo e mister Rino Monti non può far altro che annuire.
“Purtroppo i risultati del campo dicono questo - analizza in maniera lapidaria - nonostante due partite giocate alla pari contro Varese e Rho siamo usciti senza punti”.
- E' chiaro che domani quella di Castellamonte sarà una partita decisiva. Con quale spirito ma anche con quali aspettative l'avete preparata?
“Oramai tutte le partite sono decisive, quella di domani con il Castellamonte ancora di più perché la classifica dice che il nostro obiettivi oramai è quello di disputare i play-out: sappiamo che è diventata una corsa a tre e cercheremo, visto il riposo del Serramanna, di fare i punti necessari per superarlo in classifica”.
- La classifica, come hai affermato, oggi dice l'unico approdo possibile, in maniera compiuta, sarà il playout: quanta amarezza c'è nel dover fare questa constatazione?
“Sapevamo che avremmo avuto difficoltà di adattamento al campionato nazionale, queste difficoltà sono accentuate dalla difficoltà di non poter giocare ad Alghero ma non deve essere una scusante. I ragazzi sanno che dipende ancora tutto da noi se il prossimo anno disputeremo ancora la Serie B, e siamo pronti a giocarci le nostre carte per raggiungere l'obiettivo che è ancora alla nostra portata”.
In Piemonte volerà un Alghero a ranghi completi, con l’unica eccezione dell’indisponibile Sechi.
01/03/2024 17:40