Alghero a tutto Becca: il pivot cala il poker, 5-2 al CCC, tre punti e tanto ossigeno per Monti & C.

La vittoria che ci voleva, perchè con il 5-2 al C’è Chi Ciak, l’Alghero non solo ha messo la freccia sui “cugini” cagliaritani tornando in piena zona playout, ma soprattutto ha messo dentro una bella iniezione di fiducia in vista del trittico che potrebbe diventare decisivo per le sorti catalane in questa avventura in Serie B. Sabato prossimo Monti e compagni voleranno a Varese per cercare di mettere nel mirino proprio i lombardi, attualmente staccati di cinque punti (ma con una partita in più); subito dopo le sfide con Rho e Castellamonte, per un febbraio ad altissima tensione, comunque iniziato nel modo migliore.


LA CRONACA - A portarsi in vantaggio era il CCC con una ripartenza sull’out sinistro di Marini, taglio sulla parte opposta per l’arrivo di Meloni che poteva battere indisturbato a rete. Il pareggio di Becca è una prodezza del numero 21 giallorosso, che controlla uno spiovente dalle retrovie, attende il momento giusto per impattare di destro e infilare l’angolo opposto per l’1-1. E’ il risultato con il quale le squadre vanno al riposo.


Ripresa che si apre con il nuovo vantaggio campidanese: da un’azione di calcio d’angolo la palla filtra nella difesa di casa e per Ecca è un gioco da ragazzi metterla nella porta algherese. Clamorosa la traversa di Becca, smarcato da un appoggio laterale di Molina: la palla sbatte sotto la faccia bassa del legno della porta di Spiga, letteralmente graziato nella circostanza. Ma è proprio l’argentino a riportare la situazione in parità: prima perde la palla, la recupera caparbiamente sradicandola dai piedi di Setti e da quasi la linea laterale lascia partire un diagonale sul quale Spiga non può nulla, ed è 2-2.


Il finale di gara premia la caparbietà degli uomini di patron Columbano. Alghero in vantaggio a poco più di 7’ dalla fine: slalom di Fiori nel mezzo della difesa ospite, palla a Molina che taglia sul secondo palo per il tocco vincente sotto misura ancora di Becca. Ma per Becca è solo l’inizio dello show, con il pivot di casa un minuto dopo si toglie lo sfizio della terza rete personale: merito di Russu che affonda sulla sinistra e lo serve sul lato opposto, destro di prima intenzione sotto l’incrocio ed è 4-2. Ma c’è ancora lo spazio per il quinto gol algherese, che mette a segno lo scatenato Becca che nei secondi finali, col CCC avanti col portiere di movimento, si invola verso l’area ospite entrando in porta con tutto il pallone per il 5-2 finale.


CLICCA QUI PER GLI HIGHLIGHTS DI DIRECTA SPORT