28/09/2024 20:27
Va all’Active Network Viterbo la settima edizione del Memorial Antonio Bellini che si è disputato questo pomeriggio al Palasport “Ezio Galosi” di Ascoli. La squadra di Monsignori ha prevalso sull’Italservice Pesaro, che aveva vinto la precedente edizione, grazie a una doppietta di Lamedica (tra l’altro ex rossiniano) che ha permesso alla formazione viterbese di ribaltare il risultato che vedeva l’Italservice avanti in virtù della doppietta di Oitomeia (di Block la prima rete dell’Active Network).
Il triangolare era stato inaugurato dalla combattuta sfida tutta marchigiana tra Italservice e Kappabi Potenza Piceno: un’autorete di Galliani aveva aperto le segnature in favore della compagine di Sapinho, raggiunta e ribaltata da una doppietta del tedesco Wittig; dopo il 3-1 di Castaldo la risposta di Belleggia ma risultato che non cambiava più sino alla sirena finale.
Nell’intervallo tra la prima e la seconda gara, Andrea Bellini è stato premiato dal vicepresidente della Divisione Calcio a 5, Andrea Farabini, che ha riconosciuto l’impegno del compianto Antonio Bellini ricordandone l’impegno profuso per la promozione della disciplina sul territorio regionale.
Nel secondo confronto, esordio vincente per l’Active Network: Degan, Davi e un’autorete hanno permesso ai laziali di prevalere sulla Kappabi cui non è bastata la marcatura di Sgolastra, chiudendo così la sua partecipazione al terzo posto.
Active Network che ha così conteso all’Italservice il successo del Memorial: come detto vittoria in rimonta grazie alla doppietta di Lamedica, in una seconda parte del match decisamente movimentata dopo il nulla di fatto dei primi 10’.
Soddisfatto a fine manifestazione Andrea Bellini: lo spettacolo offerto dalle tre formazioni partecipanti e la cornice di pubblico che ha seguito la rassegna hanno dato valore a un evento che ha ricordato la figura dello storico fondatore del Miracolo Piceno, tra i promotori più appassionati del futsal nel territorio ascolano e marchigiano, che ci ha purtroppo lasciato troppo presto.