Alla Ternana non basta una grande prestazione: il Cus Ancona sorpassa ad un secondo dalla sirena

La Ternana Futsal gioca una superba partita contro la capolista Cus Ancona ma cede proprio mentre stava assaporando la soddisfazione di un meritato pari.

E’ questa la sintesi di una partita che ha visto la Ternana giocare un primo tempo fantastico con la realizzazione di due gol con De Michelis e con due legni che hanno detto di noialle conclusioni dei rossoverdi.

Nella ripresa la squadra marchigiana nel giro di tre minuti riusciva dapprima ad accorciare con Federico Benigni e, poi a far gol con Palfreeman grazie ad una incertezza del portiere rossoverde Fagotti per il resto impeccabile.

Sul 2-2 partita equilibrata ma con più occasioni per la formazione allenata da Pellegrini ora con Almadori, ora con De Micheli e con il nuovo arrivato Amarchande Thiago Machado, che hanno trovato sulla loro strada il portiere Mazzarini pronto a respingere in uscita le conclusioni dei padroni di casa.

A rompere l’equilibrio l’eccessiva generosità e la voglia di vincere dei rossoverdi che a pochi secondi   dal termine invece di gestire il pallone e portare a casa un prezioso pari contro la prima della classe andavano alla conclusione che veniva ribattuta; pallone a Federico Benigni, autentico cecchino nonché cannoniere principe della formazione marchigiana che metteva in rete a 1 secondo e 30 dal termine. 3-2 e non c’era nemmeno più tempo per riprendere il gioco.


TERNANA- CUS ANCONA  2-3 (pt 2-0)

TERNANA: Fagotti, Capotosti (cap.), Almadori, Paolucci, De Michelis. A disp.: Kurokawa, Bucci, Amarchande, Matticari, Tirana Kim, Gabbrielli, Pandolfi. All. Pellegrini
CUS ANCONA: Mazzarini, Benigni F., Bartolucci (cap.), Palfreeman, Benigni A.. A disp.: Gusella, De Luca, Taurisano, Baldassarri, Martin, Astuti, Lamberti. All.: Michele Ristè
ARBITRI:  Francesco Salmoiraghi (Bologna), Vito Coviello (Pisa). Crono: Michele Bomboletti (Città di Castello)
MARCATORI:  De Michelis, De Michelis (F.Ternana), Benigni F., Palfreeman, Benigni F. (Cus Ancona)
NOTE: ammoniti De Michelis (T) Capotosti (T), Benigni F. (CA)



Ufficio Stampa Ternana