breaking news
  • 30/04/2025 23:00 Serie A2 Elite, girone A: Pordenone vittorioso nel posticipo della 24esima giornata, Olympia Rovereto battuto 6-0

15/12/2021 19:50

Anche stavolta l'Anteprima ha fatto centro (con largo anticipo): ufficiale, Edelstein al CMB Matera

Lo avevamo chiamato solo un paio di giorni fa. L’annuncio è arrivato e probabilmente non sarà il solo che giungerà dalla Città dei Sassi. Da dove, per ora, rimbalza (finalmente) la notizia dell’ufficialità del passaggio di Matias Edelstein dall’Hebraica all’Opificio 4.0 CMB Matera. Finalmente perchè è datata oltre un mese fa, precisamente 2 novembre (LEGGI QUI), la nostra inevitabile Anteprima, che preludeva appunto all’operazione di mercato che il club materano stava apprestandosi a compiere per allargare il roster di Lorenzo Nitti con l’inserimento di questo 29enne laterale argentino reduce dal Mondiale lituano in cui assieme agli adesso nuovi compagni di squadra Basile, Santos e Stazzone, ha ottenuto il secondo posto alle spalle dei nei-iridati portoghesi di Ricardinho.


Edelstein ha ottenuto la cittadinanza polacca e dunque verrà tesserato come straniero comunitario: la pratica federale è già stata istruita e il suo debutto con la maglia lucana avverrà con ogni certezza a fine anno in occasione della gara in casa dell’Olimpus Roma.


IL COMUNICATO UFFICIALE - L'Opificio 4.0 CMB Matera comunica di aver raggiunto l’accordo, per la stagione sportiva 2021/22, con il giocatore Matias Edelstein. 


Matias Edelstein è un laterale argentino classe 1992. Edelstein ha sempre giocato nell'Hebraica diventando negli anni una bandiera, eccetto una parentesi biennale nel Polideportivo Bami. Il ventinovenne argentino nel 2015 ha vinto il titolo marcatori realizzando complessivamente 46 reti, rispettivamente 24 reti e 22 in quello di Clausura. Convocato nelle diverse selezioni giovanili, ha partecipato a due edizioni del campionato sudamericano Under-20; Edelstein ha debuttato giovanissimo nella nazionale maggiore e ha fatto parte della selezione Albiceleste ai recenti mondiali disputati in Lituania.  Benvenuto nella grande famiglia biancazzurra.


PALMARES - Tre i principali riconoscimenti ottenuti da Edelstein a livello internazionale:

• Bronzo nel campionato sudamericano under 20 (Colombia 2010)

• Bronzo nel campionato sudamericano under 20 (Venezuela 2013)

• Argento mondiale (Lituania 2021)



CLICCA QUI PER IL VIDEO DI PRESENTAZIONE DI EDELSTEIN