Al PalaSport di Spello va in scena la quinta giornata del girone B di Serie A2, con l’incontro tra i Grifoni e l’Audax 1970, un autentico remake della sfida che ha contraddistinto lo scorso campionato di Serie B, che ha visto entrambe le compagini alla fine promosse. E' la squadra di Stefano Picchietti che alla fine brinda ai tre punti, chiudendo sul 4-2: si tratta della terza vittoria consecutiva, che spedisce i rossoblù spellani nelle alte quote della classifica del girone B, a sole tre lunghezze dalle battistrada Real Fabrica e Prato
LA CRONACA - I Grifoni, ancora orfani di Metelli e Stoppini, scendono in campo con Moroncini, Ercolanetti, Santoni, Mazzoli e Angelucci.
Dopo appena 20 secondi è Mazzoli a sfiorare il vantaggio, con un tiro che va di poco oltre il palo. Al 2’ è Moroncini a mettersi in mostra, ribattendo il triplo tentativo ospite, un minuto arriva il vantaggio dei Grifoni con Angelucci, che dal limite trafigge Chiarizia. Ancora Mazzoli sfiora il gol con un tiro deviato, sul fronte opposto è bravo Moroncini a respingere i tentativi ospiti. Arriva il 2-0 firmato da Ercolanetti, che trova il jolly dalla distanza.
Chiarizia si mette in mostra salvando i suoi dalla terza capitolazione, opponendosi sul tentativo di Santoni. Altra occasione per i Grifoni, con il salvataggio di un difensore marchigiano sulla linea di porta che nega nuovamente il gol a Santoni. Ancora un’altra chance sprecata dai Grifoni, che non trovano esito positivo al doppio tentativo sull’asse Mazzoli-Ginocchietti. Ma a 50 secondi dal termine della prima frazione, gli ospiti trovano il gol con Olivi, grazie al quinto di movimento: il primo tempo finisce coi Grifoni avanti per 2-1.
Dopo quattro minuti della ripresa arriva il pareggio degli ospiti con Benigni, che deposita in rete la sfera a porta sguarnita. Ancora Chiarizia è chiamato a respingere su un doppio tentativo di Santoni; poco dopo il salvataggio sulla linea di Benigni, che nega ancora il gol a Santoni, ha del clamoroso. Ma il nuovo vantaggio spellano è nell’aria: Santoni si sblocca al 5’20”, battendo l’estremo difensore ospite.
A questo punto l’Audax schiera il power-play assiduamente, dando ai Grifoni più occasioni per ripartire, con l’occasione più nitida fallita da Leite. Moroncini salva gli spellani con un’autentica prodezza: ma risultano vani i tentativi della compagine marchigiana, che nonostante schieri sistematicamente il portiere avanzato subisce sulla sirena il definitivo 4-2 firmato da Angelucci.