Il cammino in Serie B femminile 2023/2024 è iniziato nel miglior modo possibile per l’Athena Sassari, che si è aggiudicata il derby contro la Jasnagora per 2-0.
A commentare per noi questo bell’inizio di stagione è Aline Dos Santos, uno dei nuovi innesti del mercato estivo compiuto dal club sardo.
“Domenica è stata una partita molto equilibrata: loro giocano insieme già da tanto tempo, noi stiamo ancora creando una nostra identità di squadra. Siamo stati molto solide in difesa, e abbiamo saputo anche sfruttare le occasioni di gol”.
Dopo le stagioni con la VIP e con il Granzette, negli anni passati, la centrale classe ‘95 è poi tornata nel suo paese natale, il Brasile. Aline ha scelto di nuovo l’Italia per sposare il progetto dell’Athena.
“A Sassari mi trovo bene, sono molto più matura adesso come persona e come giocatrice. Sono in forma, ho lavorato tanto prima di arrivare qui, perché volevo essere una giocatrice diversa rispetto agli scorsi anni. Per esempio, adesso che parlo meglio italiano riesco a comunicare molto meglio con le mie compagne, questo mi lascia molto più sicura anche per fare le cose in campo”.
Sul gruppo:
“La squadra ha ancora tanto da lavorare e migliorare, ma siamo sulla strada giusta. La vittoria di domenica ci dà fiducia e tranquillità per lavorare durante la settimana”.
Obiettivi?
“Giocare, correre, difendere tanto, divertirmi come persona e giocatrice, e magari, segnare qualche gol se tutto va bene! Scherzi a parte, voglio dare il mio contributo per portare questa squadra in coppa e ai playoff”.
Valentina Pochesci