Athena Sassari, il presidente Ardito: ‘’Contento di questo inizio e del gruppo. È la strada giusta’’

Torna in campo l’Athena Sassari: domani il club sardo, capolista del girone A in coabitazione con la Mediterranea, sarà impegnato nella trasferta contro le venete del Futsal Hurricane. Obiettivo, la quarta vittoria consecutiva.


Alla vigilia del match, facciamo il punto della situazione in casa Athena con il presidente Michele Ardito.


"Sono contento per l'inizio del campionato, ma soprattutto per il gruppo che si è creato: è un bel mix di giocatrici esperte e ragazze giovani che provengono dal calcio a 11, e che dunque si approcciano per la prima volta a questa disciplina. L'entusiasmo c'è, vogliamo fare bene. Non nascondo che in partenza ero un po’ preoccupato: avevo deciso di rivoluzionare l'intero gruppo, senza lasciare un minimo di ossatura nel gioco. C'è voluto coraggio ma sta andando tutto bene. Il nostro obiettivo è di rientrare nei playoff: siamo sulla strada giusta".


Sul Futsal Hurricane:


"A parer mio la classifica non rispecchia il loro valore reale. È una squadra che da un momento all'altro potrebbe sbocciare. Per noi è una trasferta impegnativa, con tanti disagi a livello organizzativo. Speriamo di far bene anche in questa gara".


Valentina Pochesci