28/04/2023 16:35

Atletico Foligno, Bettelli: ‘’Vogliamo chiudere al comando, ma in ogni caso saremo soddisfatti’’

Ancora 40 minuti di fuoco, poi terminerà la regular season dell’Atletico Foligno. La compagine umbra, prima in classifica a +3 sul Napoli, affronterà proprio le partenopee con l’obiettivo di chiudere in testa. Basterebbe un solo punto. 


Ci avviciniamo a questo scontro diretto con mister Marco Bettelli.


“È una partita importante, che determinerà la griglia finale dei playoff. Come risaputo sono contrario al regolamento di quest’anno, la prima in classifica avrebbe meritato di salire di categoria. Detto questo, arriviamo bene a questa partita: la gara col Perugia è stata persa per degli episodi, l’ultima in casa col Sarno è stata affrontata col piglio giusto e si è visto dal risultato. Siamo pronti. Purtroppo, la tegola del brutto infortunio a Zelli ha un po’ inciso sul morale, ma le ragazze sono determinate nel fare un regalo a Sharon, che per noi quest’anno è stata un punto di riferimento”.


In ogni caso, il tecnico è soddisfatto e orgoglioso di quanto fatto dalla sua squadra. 


“Con le ragazze ho parlato ieri sera, facendo loro i complimenti per la crescita che hanno avuto e la stagione disputata. Male che vada, il campionato lo vinceremo comunque: poi sarà solo una questione regolamentare. Siamo una squadra che potrebbe arrivare a quota 100 gol; tra i piani alti, quella che più di tutte ha subìto l’uscita di scena dello Spartak. Ma anche queste sono cose che succedono. Andiamo a Napoli consapevoli della nostra forza, rispettando l’avversario ma senza nessun timore, con la convinzione di poter fare la partita. Andremo per vincere, anche se potrebbe bastare un punto non è nella nostra mentalità accontentarci. Il Napoli cercherà ovviamente di fare lo stesso e vedremo cosa uscirà fuori. È una gara che non inficia quanto fatto nel corso dell’anno. Visti gli obiettivi della società, siamo andati ben oltre le aspettative e quindi credo ci sia da essere soddisfatti. Cercheremo di arrivare primi per disputare meno partite playoff, ma in caso contrario ci faremo trovare pronti. Siamo in testa da sempre, meriteremmo di chiudere al primo posto’’.


Valentina Pochesci


Foto @Atletico Foligno