
15/04/2023 15:26
L’Atletico Foligno è pronto a riprendere la marcia verso la conquista del campionato. E’ questo l’obiettivo delle umbre, attese domani per una grande sfida: il derby con il Perugia, fresco di partecipazione alla Final Four.
A presentare per noi la gara è il tecnico del Foligno Marco Bettelli.
“Non amo moltissimo le soste, ma questa per noi è stata una pausa importante, perché ci ha permesso di ritrovare alcune atlete in una condizione fisica ottimale - mi riferisco a Pellegrino e Narcisi - e di recuperare Zelli, anche se non ancora al top della forma. Siamo dunque nelle condizioni ideali per affrontare la gara, poi sarà il campo a confermare se queste sono sensazioni reali”.
Entrando nello specifico del derby:
“Una partita sentita da entrambe le società e da molte giocatrici. Personalmente per me è una gara come le altre, che cercheremo di vincere come abbiamo sempre fatto. Ogni partita ovviamente è ora fondamentale: se vinciamo a Perugia avremo poi il match point contro il Sarno, per chiudere il discorso della vittoria del campionato. Voglio che le ragazze siano tranquille, che sentano la giusta attesa ma non la pressione. Se domani dovesse andar male, avremo comunque ancora due partite da disputare”.
Valentina Pochesci