Sulla carte potrebbe essere l’innesto giusto per compiere un importante salto di qualità, perchè l’arrivo a Silvi di Tomaz Granata è destinato a far salire il livello qualitativo del roster che da due settimane ha cominciato a lavorare per preparare la stagione del ritorno in Serie C1. Intanto, l’Atletico ha sostenuto la prima amichevole pre-campionato, battendo largamente l’Atletico Teramo, squadra di C2, con Cawe (nella foto in Gallery 1) e Alan in grande evidenza, così come Daniele Prospero, laterale del 2005 arrivato dall’Academy Pescara.
FOCUS SU GRANATA - Ma chi è il nuovo giocatore che patron Di Remigio ha messo a disposizione di mister Enzo Margiovanni?
Tomaz Granata (nella foto di copertina) è un laterale offensivo classe 2002, di nazionalità argentina ma formato italiano, che è stato consigliato al presidente dell’Atletico Silvi da un suo conterraneo, già affermato nel futsal italiano: Renzo Grasso. Originario di Mendoza, proprio come Grasso (attualmente all’Active Network), Granata ha giocato finora nei campionati della regione mendocina, ma il suo talento a quanto pare ha messo tutti d’accordo.
Il suo arrivo in Italia è previsto nei prossimi giorni: potrebbe dunque esserci per la gara del primo turno di Coppa Italia regionale contro la Superaequum in programma sabato 14 settembre al PalaCastagna di Città Sant’Angelo, che sarà il campo di gara dei silvaroli almeno fino alla fine di novembre, quando dovrebbe arrivare il nulla-osta per la rinnovata agibilità del PalaPiomba di Silvi.