06/10/2023 18:58

Bajouri e la riscossa della Fenice: ''Siamo in crescita. Impegno e passione per vincere sabato''

Ci ha messo poco Mehdi Bajouri a entrare nel cuore dei supporters della Fenice e della “sua” Avezzano. Lo ha fatto a suon di gol: tanti quelli messi a segno nel biennio marsicano, ma i tre realizzati sabato scorso non son o bastati per evitare il ko interno con l’Hatria. Ma al di là del risultato del campo, il fatto di trovare la via del gol con una certa continuità cosa significa per Mehdi? I suoi gol sono tutta farina del suo sacco o rappresentano il frutto di un lavoro di gruppo che la squadra effettua in maniera diligente?


“Ovviamente per me è una grande soddisfazione segnare così tanto, ma senza la collaborazione di tutti gli altri ragazzi forse non troverei facilmente la via del gol. Quindi è sicuramente anche merito loro e delle scelte del nostro allenatore”.


- Dobbiamo dire tuttavia che l'inizio di stagione non è stato come ci si aspettava. A parte la gara ingiudicabile di Ripa, cosa ha espresso di positivo la partita di sabato scorso con l'Hatria? S'è vista una reazione sul piano caratteriale e del gioco?


“A Ripa abbiamo trovato una squadra ben preparata sia a livello fisico che tecnico, oltre a un pubblico che l’ha sostenuta dall’inizio alla fine. Rispetto alla partita giocata contro il Ripa, quella con l’Hatria è stata difficile ma per entrambe le squadre. Noi abbiamo commesso degli errori individuali che hanno facilitato la loro vittoria, ma nonostante la nostra sconfitta siamo certi di avercela messa tutta anche questa volta”.


- Domani seconda gara interna consecutiva con la Superaequum, matricola solo sulla carta. Come avete preparato questo confronto e cosa dovrete mettere di più sul campo per prevalere e incassare i primi punti del campionato?


“Nel corso di questa settimana abbiamo cercato di lavorare in primis per evitare di ripetere gli stessi errori commessi contro l’Hatria, ma soprattutto per cercare di portare a casa la vittoria che ci darà la spinta per affrontare al meglio tutte le successive partite di questo campionato. Quindi, come sempre, metteremo in campo tutto il nostro impegno e la nostra passione”.


Galleria


LA FENICE AVEZZANO

asdlafenice@virgilio.it