05/06/2023 10:01
L'Anderlecht si laureato campione del Belgio, battendo l'FT Antwerpen per 8-3 nell'ultima partita che valeva la corona del massimo campionato (la Final League). Dopo gara-1 vinta ad Anversa per 5-1, l'Anderlecht si è ripetuto in casa nella seconda e decisiva partita. GLI HIGHLIGHTS
Con questo risultato, l'Anderlecht assicura la sua presenza nella UEFA Futsal Champions League. La stagione si chiude con un record di imbattibilità in Belgio, la doppietta (campionato e coppa) e una fantastica avventura nelle Final Four di Champions League chiusa col quarto posto.
La squadra di Luca Cragnaz non perde in Belgio da tutta la stagione: né in Coppa, né in campionato. L'unico pareggio è arrivato nel settembre 2022 in trasferta proprio contro l'FT Antwerpen. L'Alfasun Indoor Arena, l'unico stadio in Belgio riservato interamente al futsal, è rimasto una fortezza per tutta l'annata. In 26 partite di campionato, l'Anderlecht è riuscito a segnare ben 204 gol e ne ha subiti solo 54. Una solida prestazione collettiva che ha portato a un meritato titolo e all'opportunità di rappresentare il Belgio anche in Champions League nella prossima stagione 2023/2024.
emme elle
foto: Royal Sporting Club Anderlecht Futsal