Bernalda verso la sfida con il Città di Melilli, il presidente Grieco: "Crocevia importante per noi"

Due successi e un pareggio nelle ultime tre gare per il Bernalda Futsal, risultati utili per fornire smalto e verve alla classifica ma "guardia alta" perché le insidie sono dietro l'angolo. Equilibrato ma rinfrancato appare il presidente rossoblu Franco Grieco che afferma.

"La squadra è sicuramente in crescita e si avverte un atteggiamento positivo nell'affrontare le gare. C'è un gruppo unito che punta sempre alla vittoria. Ci dispiace per il pari interno con il Cataforio: siamo stati condannati da alcuni episodi e credo che sia stata l'unica delle tre partite che abbiamo affrontato sottotono. I nuovi acquisti? Si sono inseriti benissimo nell'organico. Il mister e gli atleti stanno lavorando bene dunque dobbiamo continuare nel modo giusto nella direzione intrapresa poi i risultati aiutano sempre a dare ulteriori motivazioni alla squadra". 

Il giovane dirigente bernaldese volge lo sguardo "oltre la siepe" parlando di futuro...Non troppo prossimo.

"Il progetto Bernalda Futsal è a lungo termine. Questo è un anno di transizione. Come dirigenza affrontiamo questa categoria per la prima volta. Il livello è salito notevolmente rispetto agli anni scorsi quando militavamo in B. Per noi non conta al momento il riscontro numerico della classifica attuale; l'intento è quello di porre delle solide basi per il futuro e migliorarci ancora. Con il tempo acquisiremo maggiore consapevolezza dei nostri mezzi. Non dobbiamo dimenticare che siamo una matricola". 

Adesso la seconda trasferta consecutiva in Sicilia, per Gallitelli e compagni sabato prossimo ci sarà il Città di Melilli con l'obiettivo di riscattare la sconfitta subita nella gara d'andata.

 "Abbiamo una trasferta difficile contro una squadra ostica. Per quanto mi riguarda è un crocevia importante. Di sicuro abbiamo le qualità per portare a casa i tre punti. Un risultato positivo a Melilli rafforzerebbe le nostre consapevolezze e potremo pensare anche a un campionato diverso rispetto a quello che abbiamo visto finora. Siamo una matricola ma vogliamo vivere il resto della stagione da protagonisti".



Ufficio Stampa Bernalda