09/12/2022 08:35

Blingink, Pastori non si fida della Gallinese: “Possiamo vincere, ma non abbassiamo la guardia”

Un appuntamento importante attende la capolista Blingink Soverato che sul suo cammino farà visita alla Gallinese. La compagine reggina, specialmente in casa, sa come mettere in difficoltà qualsiasi avversaria e ci sono tutti gli ingredienti per assistere ad un grande pomeriggio di futsal. E Samuele Pastori mette in guarda il suo team.

“La Gallinese è un’ottima squadra e meriterebbe i piani alti della classifica. È allestita da elementi di qualità ed è guidata da un allenatore di esperienza; giocarci contro è sempre stato molto difficile e, proprio per questo, in settimana abbiamo preparato la partita meticolosamente per cercare di affrontarla con la giusta concentrazione e determinazione. Sarà sicuramente una bella gara”.

La squadra ionica arriva a questo impegno con serenità.

“Mentalmente stiamo bene e la posizione in classifica, in questo momento, ci dà la consapevolezza di andare lì per vincere, ma senza abbassare la guardia. A livello di uomini abbiamo una rosa abbastanza ampia e arriviamo a questa partita pronti a contrastare la forza della Gallinese”.

Un grande cammino fin qui della Blingink che sogna in grande: può essere una stagione importante sebbene il percorso sia ancora lungo…

“È vero. Il cammino fino ad ora è stato grande, siamo consapevoli della nostra forza anche se la stagione è ancora troppo lunga, abbiamo comunque l'obbligo di provarci fino alla fine”.