Blingink Soverato, e ‘triplete’ fu. Bomber Dalla Valle: “Tutto frutto del lavoro del gruppo”

Il ‘triplete’ è stato portato a casa. La Blingink Soverato si aggiudica la finale di Supercoppa calabrese e mette in bacheca un altro trofeo, dopo la vittoria del campionato di C1 e la fase regionale della Coppa Italia. Sabato scorso il triangolare di Supercoppa prevedeva anche la partecipazione delle Pantere Nere Catanzaro, poi rinunciatarie, e allora si è giocata la finale tra la Blingink e la Cariatese, neopromossa in C1. Il 9-1 finale conferma il divario tra le due compagini e i biancorossi hanno fatto rispettare il pronostico, così come Ethy Dalla Valle che anche in questa finale si è fatto sentire in zona-gol con una doppietta.

“Sono molto felice anche per questi due gol. Quale è stato il più bello in questa stagione? Difficile dirlo. Per me è importante segnare ed aiutare la squadra. Ecco, forse i più importanti sono stati i quattro gol realizzati nella Final Four di Coppa Italia; hanno avuto un peso maggiore…”.

Un altro trofeo in bacheca.

“Abbiamo vinto anche la Supercoppa e, nonostante la Cariatesse fosse di categoria inferiore, ci siamo rispettati ed abbiamo giocato la nostra gara, come abbiamo fatto sempre. Abbiamo approcciato con la mentalità di una partita difficile contro una grande squadra; ecco, penso che sia stato questo aspetto a fare la differenza, non solo in Supercoppa, ma anche in campionato e durante tutto l’arco della stagione”.  

Il pivot conclude.

“È stato molto bello ed importante mettere un altro trofeo in bacheca e questo è tutto dovuto alla società, allo staff ed a noi giocatori. La stagione non è stata pe niente facile, ci siamo allenati molto per vincere questi trofei che ci meritiamo assolutamente. Tutto frutto di un bel gruppo unito dentro e fuori dal campo che ha lavorato bene e che alla fine ha fatto la differenza”. 


Galleria