breaking news
  • 18/04/2024 20:50 Serie B, playoff: la gara di ritorno tra Domus Bresso e Cardano anticipata al 23 aprile, si gioca a Burago di Molgora alle 20,30
  • 17/04/2024 20:06 Emilia Romagna, Serie C1: ricorso dell'Equipo Crevalcore, slitta l'inizio dei playoff per l'ammissione alla fase nazionale
  • 17/04/2024 19:52 Sicilia, Serie C1: la finale dei playoff tra Sporting Alcamo e Futsal Ferla si gioca sabato 20 aprile a Canicattì (inizio ore 17)

17/03/2021 13:23

Campania, in nove decidono per lo stop: la Serie C1 sulla strada della sospensione definitiva

La Serie C1 di calcio a cinque maschile non ripartirà in Campania. Lo riporta www.punto5.it che riferisce del rifiuto da parte di ben nove club del massimo campionato regionale, di riprendere l’attività.


“Secondo le linee guida - scrive Punto5 - il numero minimo di club per ricominciare sarebbe dovuto essere di otto, ma se in un primo momento sembrava essere raggiungibile, proprio questa mattina sono arrivate altre risposte negative. 


A dare disponibilità solo Napoli Barrese, Terzigno, Unina Flegrea, Trilem e Casagiove. Per il “no”, dopo quelli di Lupe Pompei, Futsal Coast, Mama San Marzano e Guadagno Pack, si sono aggiunti quelli di Agostino Lettieri, Olympique Sinope, Virtus Libera Forio, Cus Avellino e Cus Napoli”.


A questo punto, il responsabile regionale Vincenzo Boccarusso dovrà valutare la possibilità di poter unire le forze con un altro Comitato Regionale dove si è manifestata la volontà da parte anche di un numero minimo di club di ripartire, nel rispetto delle indicazioni arrivate nei giorni scorsi direttamente dal presidente della FIGC, Gabriele Gravina. Se questo non sarà possibile, non ci sarà altra soluzione che la chiusura definitiva della stagione, almeno per quanto riguarda il futsal.