CCC CoArsa, rimontona a Nizza: Paladino, Arrais e Setti firmano uno splendido 3-3 in casa del Fucsia

Al PalaMorino di Nizza Monferrato va in scena un Futsal Fucsia Nizza - CCC CoArSa Serramanna, match valido per la quarta giornata di ritorno del campionato di Serie B, girone A, di grande importanza per gli effetti che il risultato potrebbe avere sulla classifica, con i cagliaritani in netta ascesa, reduci da cinque vittorie consecutive e pronti a inserirsi addirittura nella lotta per i playoff dopo un inizio di torneo a dir poco imbarazzante..


LA CRONACA - Il match inizia subito su buoni ritmi, sono gli ospiti che arrivano tre volte al tiro nei primi 30 secondi di gara, Ameglio è attento. Nel prosieguo della gara sono però i padroni di casa a trovare il gol, su disattenzione ospite. CCC che però continua a creare, ma ancora il Nizza colpisce con un uno-due fulmineo, punendo gli ospiti per due disattenzioni in fase difensiva: 3-0 Nizza nella prima parte del primo tempo.


Nonostante il risultato il CCC gioca alla pari, prende una traversa con Marini e un palo con Setti e alla fine trova il 3-1 con il solito Paladino, che punisce Ameglio da distanza ravvicinata. Si va al riposo sul 3-1.


Alla ripresa gli ospiti sembrano partire meglio e arrivano subito al gol con Arrais che cerca la porta dall'angolo, trovando una deviazione su linea di porta: 3-2. A metà secondo tempo, dopo che i cagliaritani sono andati vicini più volte al pareggio è di nuovo il Nizza a creare alcuni occasioni ma Putzulu si fa trovare pronto. CCC che sale di giri e con Setti, appostato sul secondo palo, ottiene il 3-3.


La partita è divertente e va avanti con continui botta e risposta, Paladino e Setti sfiorano il vantaggio, dall'altra parte si rendono pericolosi Fazio e Rosano, gara molto equilibrata che Visconti tenta di risolvere a favore del Nizza quando mancano 53 secondi dalla fine: il tecnico del Fucsia si gioca la carta del portiere di movimento, ma il CCC difende bene e va anche vicino al quarto gol. Alla sirena il match si chiude sul 3-3, risultato giusto di una bella partita, un punto d'oro per i serramannesi ottenuto rimontand un match che si era complicato dopo un inizio non proprio felice.


Ufficio Stampa CCC CoArSa Futsal Serramanna