CCC CoArsa, una stagione da 7. Putzolu: ''Se avessimo avuto la rosa al completo sin dall'inizio...''

E’ andata in archivio con una salvezza abbastanza tranquilla la seconda esperienza in Serie B del CCC CoARSA. Rispetto alla passata stagione, cosa ha permesso al CCC, sia a livello dirigenziale che tecnico agonistico, di crescere? Una domanda alla quale abbiamo chiesto di rispondere al presidente Vinicio Putzolu.


“La seconda esperienza in campo nazionale, oltre ad aver raggiunto l’obiettivo di tenere la categoria, seppur arrivato alla penultima giornata, ci ha permesso di aumentare le nostre conoscenze a 360 gradi, confrontandoci con realtà importanti, con dirigenti, tecnici e giocatori di alto livello. Insomma, ha arricchito la nostra struttura organizzativa, sportiva e tecnica”.


- Sul campo la squadra di Serra è arrivata ad un passo dalla zona playoff dopo aver dimostrato, con il suo inseguimento, di avere comunque i requisiti per un piazzamento alla fine condizionato dall'inizio di campionato infelice. Condividi?


“Sul campo è stato un campionato iniziato con tante difficoltà dovuto alla rosa ancora incompleta, siamo dovuti intervenire sul mercato per completare il roster e poi ci è voluto un po’ di tempo per amalgamare la squadra, che abbiamo pagato perdendo tante partite. Ma il gran lavoro svolto dal mister e la diligenza della squadra ci hanno consentito di ottenere sei vittorie consecutive portandoci in una posizione di classifica più tranquilla. Chissà come sarebbe andata se la squadra fosse stata al completo dall’inizio”.


- Progetti per la nuova stagione, sia sul piano societario che ovviamente agonistico. Quali sono le certezze da cui partire? Pensi che i playoff possano essere un obiettivo concreto per la prossima annata?


“Le nostre certezze sono la passione e l’impegno quotidiano che tutto il gruppo dirigenziale, i collaboratori, lo staff tecnico e i giocatori, con il contributo fondamentale degli sponsor, mettiamo in campo per la crescita della società. Nella stagione attuale, ormai in fase di chiusura, abbiamo iscritto cinque squadre ai rispettivi campionati: Serie B, Under 19, Giovanissimi, Esordienti e Primi Calci, tutto questo richiede impegno, pianificazione e organizzazione, ringrazio e faccio i complimenti a tutti per il grande lavoro svolto. Per il futuro ci auguriamo di risolvere quanto prima possibile il problema palazzetto, a questo proposito ringrazio i nuovi amministratori da subito disponibili al dialogo per trovare una soluzione, augurandoci che arrivi quanto prima possibile il momento di avere un impianto adatto ad un campionato nazionale: ci permetterebbe di pianificare al meglio la crescita strutturale e graduale di tutta la società e di conseguenza alzare l’asticella degli obiettivi”.