CCC CoArsa, sale in... Zucca: "La squadra ha trovato continuità, ora confermiamoci col Val d'Lans"

Il CCC CoArSa si prepara ad ospitare al Palazzetto di Bia Nuraminis il Val d’Lans, nella quarta giornata di ritorno del girone A del campionato di Serie B, partita in programma domani, sabato 6 febbraio, con inizio alle ore 14,30. I padroni di casa sono sesti e arrivano da una bella vittoria in trasferta contro la MGM 2000; gli ospiti sono invece decimi con sette punti e sono a loro volta reduci dalla sconfitta con la Domus Bresso.


Abbiamo chiesto al capitano del CCC CoArSa, Andrea Zucca, quali sono le sensazioni riguardo la partita di sabato e al momento positivo dello serramannesi.


- Andrea, venite da un periodo positivo e ora vi aspetta un'altra battaglia contro una concorrente diretta per la salvezza: quali sono le tue aspettative?


“Hai detto bene, veniamo da un periodo positivo nel quale la squadra ha dimostrato una buona crescita, favorita anche dalla continuità delle gare giocate, continuità che era mancata nella prima parte della stagione per via della pandemia in atto. Siamo riusciti a trovare la giusta quadratura e il giusto amalgama a livello di gruppo. Quella con il val d’Lans sarà una partita molto difficile contro una squadra esperta, che si è rafforzata di recente. Ma in questo campionato tutte le partite nascondono insidie e non ci sono partite facili. Per questo motivo sarà fondamentale approcciare al meglio alla gara”. 


- È un campionato combattuto, dove pensi possa arrivare il CCC CoArSa alla fine del suo percorso?


“Al momento stiamo vivendo gara dopo gara, senza assilli di classifica. È per noi il primo anno in un campionato nazionale e dobbiamo solo fare in modo che sia il primo di una lunga serie. Poi, a fine torneo, tireremo le somme sperando di poter festeggiare nel nostro palazzetto, magari con i nostri tifosi, alla permanenza”.


ULTIMISSIME DI FORMAZIONE - Con ogni probabilità, mister Barbieri presenterà nella lista che affronterà i torinesi anche l’ultimo acquisto Andrea Aresu, che avrà dunque modo di presentarsi subito al cospetto del suo nuovo club. Tra i convocati ci sarà anche Garau.


Ufficio Stampa CCC CoArSa Futsal Serramanna