CCC, un derby a senso unico: travolto l'Ossi, martedì con il Nizza per blindare la permanenza in B

Non ha avuto storia il derby tra CCC CoArsa e Ossi, andato in scena al Palazzetto Bia Nuraminis di Serramanna e valido per la ventiquattresima giornata del girone A di Serie B. Il risultato finale di 14-1 testimonia con chiarezza quanta differenza si sia vista in campo, con las formazione di Nicola Barbieri che soprattutto nella ripresa ha fatto il bello e cattivo tempo andando a segno praticamente ad ogni affondo.


LA CRONACA - Partono subito forte i padroni di casa, arrivando più volte a calciare verso la porta avversaria e trovano la prima rete con la conclusione mancina di Marini da fuori area. CCC che continua ad attaccare, sfiorando più volte il raddoppio, ma è l'Ossi a trovare a sorpresa la rete del pareggio con Trentadue.


Match che prosegue con i padroni di casa che gestiscono il gioco e vanno più volte vicini al gol del nuovo vantaggio, fino a quando la conclusione, deviata, di Nurchi finisce sui piedi di Gigi Barbieri che la spinge dentro da due passi e porta i serramannesi di nuovo avanti nel punteggio. CCC che continua a controllare la gara e mette a segno due reti con solito Massimo Nurchi, la prima col destro a incrociare e la seconda con un preciso mancino rasoterra che fissano il risultato del primo tempo sul 4-1 per i padroni di casa.


Alla ripresa la musica non cambia e il CCC dilaga, prima Tatti segna il 5-1 e poi ancora Nurchi sigla il 6-1. Mister Barbieri concede spazio anche ai giovani Spiga e Figus, ed è proprio Figus, classe 2003, a trovare il 7-1, primo gol per lui in Serie B. Partita che segue sempre lo stesso copione e CCC che va ancora a segno con Marini e due volte con Tatti; le doppiette di Maza e Zucca fissano il risultato sul 14-1 finale.


Una vittoria ineccepibile per la formazione di mister Barbieri, che è già con la testa rivolta al recupero di martedì contro il Fucsia Nizza, per blindare la salvezza e festeggiare matematicamente la permanenza nei cadetti.


Ufficio Stampa CCC CoArSa Futsal Serramanna