breaking news
  • 18/04/2024 20:50 Serie B, playoff: la gara di ritorno tra Domus Bresso e Cardano anticipata al 23 aprile, si gioca a Burago di Molgora alle 20,30
  • 17/04/2024 20:06 Emilia Romagna, Serie C1: ricorso dell'Equipo Crevalcore, slitta l'inizio dei playoff per l'ammissione alla fase nazionale
  • 17/04/2024 19:52 Sicilia, Serie C1: la finale dei playoff tra Sporting Alcamo e Futsal Ferla si gioca sabato 20 aprile a Canicattì (inizio ore 17)

31/10/2022 07:08

Champions, giovedì il sorteggio dell'Elite Round: la Feldi Eboli conoscerà le sue nuove avversarie

In tutto sedici squadre, compresa la "nostra" Feldi Eboli, divise in quattro gironi. il Turno Elite sarà sorteggiato giovedì alle ore 14:15. Questa nuova fase della massima competizione per club europea  verrà giocata dal 22 alle 27 novembre e dovrà decidere i quattro finalisti della  Champions League edizione 2022/2023.

ll sorteggio del turno Elite di UEFA Futsal Champions League, trasmesso in streaming giovedì alle 14,15, metterà alla prova le sedici contendenti che dovranno lottare per garantirsi il passaggio alla Final Four. La fase Elite si giocherà dal 22 al 27 novembre e le quattro vincitrici dei gironi accederanno alle finali di aprile/maggio.

PROCEDURA SORTEGGIO - Le squadre saranno suddivise in tre livelli di testa di serie in base ai risultati del Main Round: i vincitori del Path A (posizione 1, quattro squadre); le seconde classificate del Path A (posizione 2, quattro formazioni); le terze classificate del Path A più i vincitori del girone del Path B (posizioni 3 e 4, in tutto otto squadre). Nessuna vincitrice del girone del Main Round sfiderà le seconde classificate nel proprio girone.

MAIN ROUND - LE QUALIFICATE - Ci sono le vincitrici del girone del Path A: Mallorca Palma Futsal (ESP), Sporting CP (POR), Barça (ESP, detentore) e Benfica (POR), poi le seconde del girone del Path A che sono Anderlecht Futsal (BEL), Novo Vrijeme Makarska (CRO), Luxol St. Andrews (MLT) e Uragan lvano-Frankivsk (UKR), poi ancora le terze  sempre del Path A che sono Kairat Almaty (KAZ), Futsal Pula (CRO), Dobovec (SVN) e United Galati (ROU). A queste ci sono da aggiungere le vincitrici dei quattro raggruppamenti del Path B e vale a dire: Loznica-Grad 2018 (SRB), Piast Gliwice (POL), Feldi Eboli (ITA) e Chrudim (CZE).

emme.elle


Galleria