
02/02/2025 14:38
C’è una prima qualificata ai quarti di finale, per quanto riguarda la fase nazionale della Coppa Italia di Serie C femminile: si tratta dell’Athletic Club Palermo, che perde 6-5 in casa della Sangiovannese ma accede al prossimo turno grazie al 6-0 dell’andata.
Dopo le gare disputatesi nei giorni scorsi, valide per l'andata del primo turno, ieri è stata la volta di Ittiri Sprint-Club Sport Roma, che vede la vittoria delle romane per 6-0. Stesso risultato con cui il Bologna FC, tre giorni fa, ha battuto il Città Giardino Marassi.
Gli altri risultati della settimana. La Sivel Legend di Mauro Proietti sbanca Pesaro Urbino con un poker secco ai danni del Gradara: a decidere il match, la doppietta di Susanna Di Berardino e le marcature di Melissa Contestabile e Marina Ferretti.
L'altro successo in trasferta è dell'Atletico Città di Taranto, corsara a Potenza contro il Lions. L'unica vittoria casalinga è la goleada dello Spartak San Nicola, che travolge il Campobasso. Infine un pareggio: termina 1-1 tra Montebianco Prato ed Ellera.
Ricordiamo che nell'anticipo di ieri, il Cometa ha battuto 10-2 l’Alta Giudicarie, prima sfida del triangolare A. Giocata nei giorni scorsi l'andata tra Sangiovannese e Athletic Club Palermo, che ha visto la vittoria delle siciliane per 6-0.
Domani di scena il Città Giardino Marassi, che ospita il Bologna FC (abbinamento B). Previsto invece l'1/02 il match tra Ittiri Sprint e Club Sport Roma, dell'abbinamento E.
Il ritorno delle gare è in programma il 12 febbraio, ad eccezione di Sangiovannese-Athletic Club Palermo, che si giocherà domenica 2 alle ore 11.
FASE NAZIONALE COPPA ITALIA REGIONALE (and. 29/01, rit. 12/02)
TRIANGOLARE A
Cometa-Alta Giudicarie 10-2
Reti: per Cometa Riva (5), Galletti (2), Annoni, Impellizzeri, Pifferi.
Alta Giudicarie-San Remigio 0-5
Reti: Motta (3), Campiofiorito (2).
ABBINAMENTO B
Città Giardino Marassi-Bologna FC 0-6
ABBINAMENTO C
Montebianco Prato-Ellera Calcio 1-1
ABBINAMENTO D
Gradara Calcio-Sivel Legend 0-4
Reti: Di Berardino (2), Contestabile, Ferretti.
ABBINAMENTO E
Ittiri Sprint-Club Sport Roma 0-6
ABBINAMENTO F
Spartak San Nicola-Campobasso Calcio 14-2
Reti: per Spartak Cioffi (4), Scialdone (3), Capozzoli (2), Del Vecchio (2), I. Iervolino, Zaffiro, Trinchello. Per Campobasso: Festa, Di Corpo.
ABBINAMENTO G
Lions Potenza-Atletico Città di Taranto 2-9
Reti: per Taranto Cazzato (4), Gennari, V. Schiavone, Delli Ponti, D’Amico, A. Schiavone. Per Potenza: Garzillo, Zaccagnino.
ABBINAMENTO H
Athletic Club Palermo-Sangiovannese 6-0, 4-5
Reti: Ciriminna, Di Piazza, Santostefano, Bevilacqua, Marrone, Oliveri.
CLICCA QUI PER IL COMUNICATO UFFICIALE N°477