CP, con la Virtus Campagna un Abate ritrovato: "Momento difficile alle spalle, ora serve continuità"

Il CP Futsal vuole continuare a macinare i chilometri nel percorso intrapreso con le vittorie contro Amalfi Coast Sambuco e Fenix Ischia. La strada verso i dodici punti è ostacolata dalla coriacea e coesa Virtus Campagna, che fa dell’intesa di un gruppo storicamente quadrato il suo maggiore punto di forza. Il team di Torre, dalla sua, vuole scacciare qualche fantasma dello scorso anno e convogliare il proprio spirito contro l’avversario di sabato alle 15 al PalaJacazzi. Tra i più determinati sicuramente Giovanni Abate, da ieri quarantenne e che sabato al PalaTaglialatela ha impresso la sua firma mettendosi alle spalle un periodo non felicissimo.

“Loro avevano due assenze di rilievo – così il bomber sul successo contro gli isolani, - ciò non toglie ovviamente meriti alla nostra gioia. Partita dura, nel secondo tempo è venuto fuori il nostro valore che ha permesso di mettere in tasca tutto il bottino”.

Un gol ritrovato nella settimana che portava alle quaranta primavere.

“Mi sono fatto il regalo in anticipo – ride, - lasciandomi dietro questo momento complicato. Ora bisogna dare continuità: c’è la sensazione di essere una squadra forte e io aspetto il primo gol dei 40”.


Nicolò Sabbatino



Foto: Felix Ischia