Tre splendide vittorie. Ora il CP, da secondo in classifica, vuole badare al sodo e cominciare ad avvicinarsi in maniera diretta a quella che è la Final Eight di Coppa. Manca da due anni alla kermesse il club del presidente Siciliano e il primo ostacolo verso l’obiettivo è la sempre ostica Flegrea. Al PalaTrincone sfida da ex per Andrea Cavaliere, uno degli uomini più in forma nel roster di Daniele Torre.
“Siamo cresciuti sotto molti aspetti, è un ottimo momento per noi – dice. - Se oggi siamo nelle zone nobili è tutto frutto di lavoro e concentrazione. Affrontiamo ogni partita come se fosse una finale, la testa è quella giusta e dobbiamo proseguire su questa strada: così forse otterremo grandi soddisfazioni”.
Crescono anche le consapevolezze per il giocatore.
“Mi sento molto più maturo come giocatore, è anche grazie al mister ed ai miei compagni di squadra che hanno tanta esperienza. Ho scelto questo gruppo proprio per questo, sapevo che potevo ricavarne più di qualcosa. Devo ancora tanto a loro, ma siamo solo all’inizio: non nascondo il pensiero di voler vincere, potrebbe diventare l’annata giusta per un trofeo”.
Niccolò Sabbatino
Foto: Fenix Ischia
21/11/2024 18:13