breaking news
  • 30/04/2025 23:00 Serie A2 Elite, girone A: Pordenone vittorioso nel posticipo della 24esima giornata, Olympia Rovereto battuto 6-0

06/02/2023 20:35

Cus Milano, secondo successo consecutivo: con il Cus Cagliari tre punti preziosi in chiave salvezza

Un gol per tempo per chiudere, non senza il brivido finale, la pratica CUS Cagliari. Il Futsal Project di CUS Statale e CUS Milano torna dalla trasferta in Sardegna con tre pesantissimi punti in chiave salvezza.

Le ragazze di mister Cocchini affrontano una vera e propria battaglia giocata senza esclusione di colpi da una parte e dall'altra, portandosi in vantaggio nel primo tempo grazie al gol di Ludovica Poles. La numero 3 in maglia verde è bravissima a farsi trovare tra le linee, stoppare e concludere in rete con forza. Dopo diverse occasioni, da una parte e dall'altra, è Emma Kurtz a 2 minuti dalla fine della gara a siglare il gol del 2-0. Potrebbe essere il gol della tranquillità, ma a 1 minuto e 24 secondi dalla sirena la stessa Kurtz si rende protagonista di una sfortunata autorete. Le ragazze del Futsal Project di CUS Statale e CUS Milano restano però concentrate verso l'obiettivo e lasciano scorrere il cronometro senza correre ulteriori pericoli.

Un successo fondamentale, il secondo consecutivo per la prima volta in stagione. Sono ora 16 i punti in classifica, 9 in più sulla zona playout attualmente occupata proprio dal CUS Cagliari e dal Bagnolo. Quest'ultima formazione sarà la prossima avversaria del Futsal Project in campionato: domenica prossima a Bussero, in via Carabinieri Caduti, andrà in scena un match delicatissimo per dare un colpo forse decisivo verso la salvezza in A2, obiettivo stagionale del progetto targato CUS Statale e CUS Milano.

Ufficio Stampa Cus Milano