De Giglio lancia la prima stagione in A2: ''Aquile Molfetta, con questa rosa possiamo divertirci''

Comincerà a prendere forma in questi giorni il nuovo roster delle Aquile Molfetta, dove si è lavorato comunque dietro le quinte per individuare le pedine giuste da inserire nello scacchiere impegnato nel difficile campionato di Serie A2 della stagione 2021/2022.

Con sicuramente Giuseppe Rutigliani in cabina di regia per la quinta stagione consecutiva: anche se la conferma del tecnico che è andato vicinissimo al double campionato-Coppa nell’annata agonistica appena andata in archivio non è ancora stata formalizzata, le indicazioni fanno capire che Rutigliani sarà a capo delle Aquile non lo sbarco in A2.

Ufficialità attesa a breve così come le operazioni che verranno definite dal club presieduto da Donato De Giglio e che ha in Gigi Metta il suo braccio esecutivo. De Giglio è ermetico.

“Stiamo definendo almeno tre trattative importanti. Un paio riguardano giocatori spagnoli affermati, un’altra un brasiliano. Sono dell’idea che a questa rosa serva poco per essere competitiva anche in A2”.

De Giglio guarda con fiducia alla nuova stagione, dovrà far dimenticare tutte le difficoltà vissute con il Covid.

“Veniamo da un anno e mezzo difficilissimo in tutti i sensi. Ma la volontà mia è dei miei compagni di avventura è quella di dare adesso un senso a tutti i sacrifici che sono stati fatti in quest’ultimo periodo. Non nascondo il mio ottimismo, Metta ha lavorato benissimo, chi rimarrà è gente disposta a dare tutto per questi colori, chi verrà da noi sono giocatori di qualità e temperamento. E poi tornerà il pubblico, che per la prima volta ci seguirà e sosterrà in A2. Sono fiducioso, non disputeremo una stagione tanto per esserci ma per provare veramente a divertirci”.