
Tempo di derby dell'Alta Marca Trevigiana per la Dibiesse Miane che venerdì sera, in occasione della 18a giornata di Serie C1 veneta, sfiderà a Montebelluna la Marca Futsal. A presentarci la sfida è uno degli ultimi arrivati in casa biancoverde, vale a dire quel Yousef Ait Cheikh che ha già esordito con la Dibiesse nella goleada di venerdì scorso inflitta al SanveMille e a cui l'ex Team Giorgione ha contribuito con una segnatura.
- Yousef, prima di tutto, parlaci di questo trasferimento alla Dibiesse: cosa ti ha spinto ad accettare la proposta del Miane?
"A dire il vero è stato proprio un trasferimento lampo, tutto grazie al ds Luca Gatto che ringrazio: non ci è voluto molto a convincermi nonostante il cambio di categoria. Trovo un ambiente in crescita, sano e con buoni principi; spero di dare il mio contributo per continuare su questa strada".
- Hai segnato subito all'esordio: l'ambientamento è partito davvero bene, è così?
"Sì, con molti dei miei compagni ho già avuto il piacere di giocare e condividere lo spogliatoio, idem per mister Forato con il quale ho soli buoni ricordi: ci siamo ritrovati subito alla grande".
- Ora la sfida alla Marca; quali sono le vostre sensazioni per questo derby trevigiano?
"Abbiamo sensazioni molto positive, ci siamo allenati bene in settimana e partite così sono sempre bellissime da giocare. Daremo il massimo per portare a casa i tre punti e proseguire il nostro cammino al meglio".
ALTRE NOVITA' DAL MERCATO - Intanto la Dibiesse continua a mantenersi attiva sul mercato, pescando nell'ultimo caso anche dal calcio a 11. Il ds Luca Gatto ha infatti scovato nella Scuola Fulgor il talento del classe 2009 Joel Plaku (foto in gallery), ingaggiandolo per rinforzare l'Under 21.
l.m.
16/01/2025 23:00