E' già tempo di collaudi per l'Alghero. Monti: "Il test con la Babylon mi darà le prime indicazioni"

E’ stata indubbiamente una settimana proficua quella che si appresta a mettersi alle spalle Rino Monti. L’allenatore dell’Alghero ha ritrovato i suoi giocatori (con diversi volti nuovi) per l’inizio della preparazione al campionato di Serie B che per i catalani scatterà effettivamente con una settimana di ritardo, visto che alla prima giornata il turno di riposo dovrà essere rispettato, nel girone A, proprio da Idili e compagni. Soddisfazione trapela dalle parole del tecnico cagliaritano.


“Questa prima settimana di lavoro è servita principalmente per conoscere i tanti volti nuovi, l’impatto è stato estremamente positivo e l'inserimento sta avvenendo al meglio. Tutti i ragazzi dimostrano grande disponibilità al lavoro e grande spirito di partecipazione”.


Tutti presenti, al PalaCambia, i volti nuovi arrivati ad Alghero col mercato estivo: da Zappalà al brasiliano Scalizi, dall’ex Olimpia El Aafi a quel Giulio Mura che ha subito fatto sentire la sua presenza incitando soprattutto i più giovani a spingere forte sull’acceleratore. E domani il nuovo Alghero sarà tenuto a battesimo a Usini dai sassaresi della Babylon, formazione della C2 isolana.


“Le prime indicazioni - afferma Monti - le avremo domani in questa prima amichevole ufficiale. Sappiamo di essere poco brillanti sotto l'aspetto fisico ma personalmente mi aspetto già indicazioni sul lavoro svolto questi giorni. In verità non vediamo l'ora di tornare ad allenarci e, soprattutto, a giocare in casa, ma questa volta finalmente possiamo dire che dovrebbe mancare davvero poco”.


I lavori di ammodernamento del PalaManchia proseguono, infatti, a buon ritmo e la riapertura del principale impianto cittadino è prevista entro la metà del mese di ottobre, giusto in tempo per la “prima” casalinga nel nuovo campionato di Serie B, che l’Alghero giocherà sabato 26 ottobre in occasione della terza giornata di andata contro il Real Sesto, favorita d’obbligo alla promozione in Serie A2.