28/11/2024 20:51
Tre sconfitte nelle ultime tre gare di settore giovanile per l’Energy Saving Futsal, che sa e ha imparato quanto siano importanti la prestazione e il percorso. Le sconfitte, quindi, sono parte di una crescita collettiva che aiuta a forgiare il carattere e a sollevare anche i giusti quesiti per migliorare sempre di più.
“Con entrambe le categorie siamo partiti con il piede sbagliato purtroppo - dichiara Matteo Secchi, giocatore di Under 19, Under 23 e prima squadra gialloblu. - Piano piano, però, stiamo tornando a galla. Sono molto soddisfatto del lavoro, che stiamo facendo, ma non soddisfatto per quanto riguarda l’atteggiamento partita. A volte sembra ci manchi la fame di vittoria”.
L’ultimo fine settimana ha registrato il ko dell’Energy Futuro per 4-1 in casa del Bellusco (rete di Motta per i gialloblu), quello dell'Under 19 per 4-3 in trasferta contro il Cardano ‘91 (doppietta di Braghieri e Secchi) e la sconfitta per 7-1 dell’Under 15 in casa del Lecco C5. Risultati che possono far male se non si guarda, però, a ciò che in casa gialloblu si sta costruendo.
Su questo aspetto, lo stesso Matteo Secchi ha le idee molto chiare. Alla sua quarta stagione con le saette e con un titolo regionale Under 17 alle spalle, il giocatore brianzolo sa che il percorso, in questa fase, è più importante della singola gara vinta o persa.
“Con l’Energy, in questi anni, sono cresciuto fisicamente, mentalmente e caratterialmente. L’Energy Saving è una società che mi ha accolto a braccia aperte e mi sta accompagnando in un progetto ambizioso. Sono molto felice di questo, il duro lavoro ripaga sempre. Da tre anni a questa parte, mi spronano a fare sempre di più e sempre meglio. Il mio sogno? Giocare in nazionale”.
Ufficio stampa Energy Saving