breaking news
  • 18/04/2024 20:50 Serie B, playoff: la gara di ritorno tra Domus Bresso e Cardano anticipata al 23 aprile, si gioca a Burago di Molgora alle 20,30
  • 17/04/2024 20:06 Emilia Romagna, Serie C1: ricorso dell'Equipo Crevalcore, slitta l'inizio dei playoff per l'ammissione alla fase nazionale
  • 17/04/2024 19:52 Sicilia, Serie C1: la finale dei playoff tra Sporting Alcamo e Futsal Ferla si gioca sabato 20 aprile a Canicattì (inizio ore 17)

05/12/2022 08:50

Energy Saving, scorpacciata di reti (8-2) contro la Seleçao: il vertice è sempre meno lontano

Secondo acuto consecutivo per l’Energy, che prova a rialzare la testa con punti e prestazioni positive che fanno morale. Contro la giovane Seleçao, il gruppo di Dozio non ha mancato l’appuntamento con la vittoria, superando 8-2 un avversario che, prima di questa gara, aveva vinto due partite e mostrato ottimi margini di miglioramento. Grazie a questi tre punti, l’Energy Saving sale a quota 24 in classifica, rosicchiando qualche punto alle concorrenti e riaprendo i giochi in chiave vertice.


Il match inizia subito bene, grazie al gol di Sardella, seguita da un’autorete ospite che porta il punteggio sul 2-0 dopo poco più di 6’. La Seleçao prova a reggere il colpo, ma i padroni di casa sono in palla e sfiorano a più riprese la terza rete, mancandola per sfortuna, tra pali e traverse, e poca precisione sotto porta. Verso la fine della prima frazione, però, doccia fredda per le saette, che subiscono due gol in un minuto (Ingrosso e Focchi) e vedono ristabilita la parità alla fine della prima frazione.


Nella ripresa, l’Energy entra con un piglio ancora più aggressivo e con la voglia di centrare l’obiettivo, tramutando tale energia in gol e belle giocate. Valerio per due volte, un’autorete, Pezzano (ritorno in campo dopo un lungo infortunio), Blanco e Zanettini segnano i gol di un secondo tempo senza storia, permettendo ai tifosi dell’Energy di esultare a fine gara. Nelle battute finali, inoltre, la grande notizia dell’esordio in Serie C1 per Matteo Braghieri, classe ‘06 in forza all’Under 17 meratese e primo giovane della cantera dell’Energy in assoluto a esordire con la prima squadra. Un altro successo, questo, che va certamente celebrato.


LO SPOGLIATOIO - “Sono molto contento del secondo tempo, meno del primo - dichiara mister Dozio -. Concediamo all’avversario troppe volte la possibilità di rientrare in gara e non la chiudiamo quando ne abbiamo l’occasione. In ogni caso, un plauso a tutti per il cinismo della ripresa, abbiamo centrato un successo che serviva per tante ragioni. Esordio di Braghieri? Orgoglio per tutti noi, in chiave giovanile si sta facendo un lavoro importante”.


Adesso, una settimana di riposo per l’Immacolata per tutta la C1. Prossimo match New Vidi Team - Energy Saving, previsto per venerdì 16 dicembre alle ore 21.30 e valido per l’ultima giornata del girone d’andata.


Ufficio Stampa Energy Saving