E’ finito sul tabellino dei marcatori, firmando la rete del momentaneo 2-0 poi rimontato dall’Audax, e successiva me ente mandata al tappeto. Michele Ercolanetti il suo momento di gloria lo ha comunque vissuto sabato scorso, alla fine premiato come migliore in campo nella vittoria dei Grifoni nel remake coi senigalliesi.
“E’ stata una vittoria di gruppo - sottolinea minimizzando lo stuolo dei complimenti. - Come contro l’Imolese abbiamo sofferto fino all’ultimo e abbiamo portato a casa i tre punti. Sapevamo che era una partita difficile, perché loro non mollano mai. Però con tanta voglia, con tanta grinta perché così si vincono le partite quest’anno, siamo riusciti a portare a casa i tre punti”.
E i Grifoni si riscoprono secondi in classifica, con un bottino di nuove punti frutto di tre vittorie consecutive. Il rimpianto? Guardando la classifica, non si può non rilevare che Atlante Grosseto e Pontedera, rimaste a tre punti, le loro uniche affermazioni le hanno colpe proprio contro i Grifoni. Ma Ercolanetti va oltre l’aspetto statistico.
“Siamo felicissimi per come si sono messe le cose e questo a noi, adesso, basta. Andiamo alla sosta con 9 punti e con grande serenità: cosa volere di più?“.
Come dargli torto?