Ferrandina, Selvaggi ha fiducia nella squadra: "La classifica non rispecchia il nostro valore"

"Nonostante il risultato, la prestazione è stata ottima, merito di un grande spirito di squadra e della concentrazione per l’intera durata della partita".

A parlare in questi termini è Francesco Selvaggi, portiere del Ferrandina Sport Academy. La squadra lucana non è ancora riuscita a cancellare lo zero dalla casella dei punti in classifica, ma la prova di sabato scorso sul campo della vice-capolista  Blingink Soverato è stata davvero molto incoraggiante e fa ben sperare per il futuro. 

"L'ultimo match in Calabria - prosegue Selvaggi - è stata la dimostrazione che siamo in grado di competere con le altre squadre e che la nostra posizione in classifica non rispecchia ciò che siamo realmente.  Il lavoro fatto finora dal mister Zancanaro e dal mister Santarcangelo ci ha permesso di colmare tanti gap e correggere molti errori in pochissimo tempo, nonostante un numero notevole di infortunati. Dico che il nostro campionato sta iniziando adesso, siamo un gruppo giovane e con tanto potenziale, bisogna solamente lavorare duro e che i risultati arriveranno".

Intanto il Ferrandina sta lavorando per arrivare pronto alla prossima partita, sabato c'è da sfidare un'altra compagine calabrese che sta facendo molto bene, la neo-promossa Nausicaa.

"Sabato incontreremo una squadra organizzata ed esperta, ma questo non ci preoccupa, faremo di tutto per portare a casa i primi tre punti. Credo in ogni mio compagno e sono sicuro che lotteremo dal primo all'ultimo minuto per raggiungere il nostro obiettivo. Ringrazio la società per tutte le risorse che mette a nostra disposizione e ringrazio poi chi ci segue per sostenerci".

Infine un messaggio per la squadra Under 23 impegnata in Coppa Divisione.

"Vorrei fare un grosso in bocca al lupo all'Under 23, me compreso, e a mister Sassi, stiamo facendo un bel percorso e credo raggiungeremo bei risultati", conclude Selvaggi.

emme elle

20/11/2024 07:45