Sulla vittoria dell’Alghero sul campo del Città di Cagliari nella gara che ha segnato lo storico sbarco dei catalani in campo nazionale, ha avuto un peso simbolicamente rilevante la rete segnata da Carlo Catogno, che è stata la prima in assoluto nella Coppa della Divisione quest’anno riservata alla categoria Under 23. È proprio il laterale classe 2001 che ci descrive le sue sensazioni dopo il blitz di Sestu, in cui ha lasciato il suo storico timbro.
“Lì per lì ero solamente concentrato a fare del mio meglio: per fortuna è andata bene. Ovviamente sono molto contento per me e i miei compagni, abbiamo cercato di dare una buona impressione nonostante per la maggior parte di noi fosse la prima volta che si affrontava un evento del genere”.
-Siete andati sul 3-0, poi però vi siete un po’ disuniti. Come lo spieghi?
“Siamo partiti con la giusta carica anche consapevoli della partita che dovevamo affrontare e abbiamo un po’ sorpreso il Città di Cagliari andando sul 3-0 alla fine del primo tempo. Anche loro hanno avuto alcune occasioni, forse è stata un po’ la stanchezza, un po’ per il punteggio, l’attenzione è calata, ma sono situazioni che ovviamente col tempo dovranno migliorare”.
-Mister Monti è rimasto soddisfatto per come hai approcciato alla nuova stagione. L’aria della Serie B ti ha dato una bella carica?
“Ovviamente l’idea di dover affrontare una campionato a livello nazionale è uno stimolo in più, non vedo l’ora di cominciare e sono felice di aver dato buone impressioni al mister: da quando è arrivato sono cresciuto molto”.
-Cosa ti attendi da questa stagione e dalle importanti esperienze che affronterai, indipendentemente da quelli che saranno i risultati del campo?
“Non saprei dire che stagione ci aspetta, ma spero di dare il mio contributo per mantenere la categoria e di togliermi qualche soddisfazione personale. Poi quello che verrà in più sarà un valore aggiunto”.
Ufficio Stampa Futsal Alghero
Foto @Maffa