breaking news
  • 18/04/2024 20:50 Serie B, playoff: la gara di ritorno tra Domus Bresso e Cardano anticipata al 23 aprile, si gioca a Burago di Molgora alle 20,30
  • 17/04/2024 20:06 Emilia Romagna, Serie C1: ricorso dell'Equipo Crevalcore, slitta l'inizio dei playoff per l'ammissione alla fase nazionale
  • 17/04/2024 19:52 Sicilia, Serie C1: la finale dei playoff tra Sporting Alcamo e Futsal Ferla si gioca sabato 20 aprile a Canicattì (inizio ore 17)

10/01/2022 13:06

Futsal Awards, ecco la lista dei dieci migliori giocatori del 2021: c'è ancora il "nostro" Merlim

Stilata la Top Ten di Futsal Planet, per quanto concerne i migliori giocatori (settore maschile) dell’anno 2021.


La ventiduesima edizione degli Awards del 2021 ha visto candidati questi dieci atleti come i migliori rappresentanti del futsal mondiale nell'anno solare da poco tramontato. Tra di essi c’è ancora il “nostro” Alex Merlim che nella passata edizione era arrivato sesto. Merlim lo ricordiamo, oltre a qualificarsi per la fase finale degli Europei con gli Azzurri,  ha vinto la Liga Placard con la maglia dello Sporting Lisbona e soprattutto la Champions League (in foto). Una annata di superba bellezza.


Nella nomination anche l’argentino Cristian Borruto, sempre grande protagonista con la maglia dell’Albiceleste e ovviamente dell’Italservice Pesaro con cui ha vinto un altro scudetto a suon di gol.


Da citare nella lista anche Erick e Pany Varela, sempre dello Sporting, il solito Ferrao (vincitore delle ultime due edizioni) sempre prezioso nella conquista della Liga con il suo Barça mentre con il Brasile è arrivato alle semifinali dell’ultimo Mondiale. Non sorprendono le nomine di Esteban Guerrero che ha vissuto una grande annata con il Levante e del capitano inossidabile del Magnus, Rodrigo Harley. Pito dell’Inter Movistar (poi passato al Barça) ha sicuramente tratto giovamento della conquista della Coppa del Re e della Coppa di Spagna, confermandosi uno dei più forti pivot in circolazione.


Nell’elenco infine anche il serbo Jovan Lazaveric passato al Tyumen (un laterale di 24 anni che ha dimostrato di essere un talento naturale) e l’iraniano Hassanzadeh che ha fatto apprezzare le sue indubbie qualità tecniche oltre che nella sua squadra di club e nel Campionato del Mondo di Lituania, anche più di recente nelle amichevoli di dicembre che l'Iran ha disputato contro l’Italia a Salsomaggiore.

 

LE NOMINATIONS (ordine alfabetico)

Cristian Alejandro Borruto (ARG)
Italservice Pesaro C5 (ITA) -

Erick Olim Mendonça (POR)
Sporting Clube de Portugal (POR) 

Esteban Cejudo Guerrero (SPA)
Levante UD FS (ESP) - KPRF Moscow (RUS) -

Carlos Vagner Gularte Filho "Ferrão" (BRA)
Barça (ESP) -

Ali Asghar Hassanzadeh (IRAN)
Giti Pasand Isfahan FSC (IRAN)

Jovan Lazarevic (SERBIA)
FC Mostar SG Staklorad (BIH) - MFK Tyumen (RUS) -

Alex Rodrigo da Silva Merlim "Babalu" (ITA)
Sporting Clube de Portugal (POR)

Anilton César "Pany" Varela da Silva (POR)
Sporting Clube de Portugal (POR)

Jean Pierre Guisel Costa "Pito" (BRA)
Movistar Inter FS (SPA) - Barça (SPA)

Rodrigo Hardy Araújo (BRA)
Magnus Futsal (BRA)



emme elle


Galleria