16/06/2026 08:00
Davide Cerantola è un nuovo giocatore del Cornedo. Alla fine è arrivata l'ufficialità che conferma la giusta intuizione della nostra Anteprima di #futsalmercato del mese scorso (LEGGI QUI IL NOSTRO SERVIZIO) Il pressing del Cornedo ha avuto successo e il laterale è il primo rinforzo per mister Ranieri.
LA NOTA UFFICIALE - Il Futsal Cornedo apre il mercato col botto e comunica di aver definito un accordo per l’arrivo in bluamaranto del “Puma”, Davide Cerantola. Nato il 12 agosto 1999 a Bassano del Grappa, si tratta di un laterale molto tecnico, abile a saltare l’uomo, capace di disimpegnarsi al meglio in fase difensiva, ma è in fase di possesso che può sfruttare al meglio le sue caratteristiche e fare la differenza. Inizia la sua carriera nel 2015 tra le fila del Futsal Giorgione, dove rimane per 7 stagioni, completando la propria formazione in uno dei club più attenti al vivaio. Rimane poi nel trevigiano, e nel 2022 passa allo Sporting Altamarca, dove rimane per tre stagioni, meritandosi nel 2023-24 la convocazione in Nazionale Maggiore. Nella passata stagione gioca in Serie A2 Elite con la maglia rossoblù del Montegrappa Treviso. Con l'arrivo di Cerantola, il Futsal Cornedo rafforza la propria squadra con un giocatore di qualità, in grado di contribuire al raggiungimento degli obiettivi stagionali. La sua esperienza e la sua visione di gioco saranno sicuramente un valore aggiunto per la squadra.
“Volevamo fortemente regalare al nostro pubblico il “Puma” -spiega il dg Michele Pretto- e lo abbiamo fatto, strappandolo ad una nutrita concorrenza. Sono anni che con Cerantola proviamo a trovare un accordo, stavolta i tempi erano maturi e ce l’abbiamo fatta. Sono sicuro che ci metterà pochissimo a farsi amare dalla nostra gente, per le sue qualità tecniche e umane”.LA SCHEDA
Nome: Davide
Cognome: Cerantola
Luogo e data di nascita: Bassano del Grappa (VI) – 12/08/1999
Ruolo: Laterale
Altezza: 175 cm
Peso: 68 kg
Soprannome: “Puma”
Ufficio Stampa Futsal Cornedo