09/01/2026 15:17

#futsalmercato, l'indizio lasciato da Anteprima era corretto: per il Canicattì ecco Joaquin Piccioni

Un'altra Anteprima fa tappa a Canicattì. Il club biancorosso, dopo Di Proietto, ha annunciato anche l'ingaggio del laterale argentino classe '99 Joaquin Piccioni, confermando quanto anticipavamo ieri (LEGGI QUI LA NOTIZIA DEL 8 GENNAIO), quando facevamo chiaro riferimento all'operazione di mercato parlando di un "laterale offensivo macino sudamericano", con il sodalizio siciliano che ingaggiando il portiere classe '97 e appunto il giocatore argentino aveva preso "due piccioni con una fava".

L'ANNUNCIO UFFICIALE (vedi qui) - La società biancorossa è lieta di annunciare l’ingresso nel roster dell'atleta Joaquin Piccioni. Il laterale arriva dal Soverato Futsal, portando con sé un bagaglio di talento, esperienza e vizio del gol.

Dopo essersi messo in luce nelle passate stagioni per la sua visione di gioco e la capacità di saltare l'uomo, l'atleta ha confermato tutte le sue qualità nell'ultima esperienza con la maglia del Soverato. 

Cresciuto con il "futebol de salão" nelle vene, Piccioni vanta trascorsi importanti in diverse categorie nazionali, dove si è sempre distinto per professionalità e leadership all'interno dello spogliatoio.

Il DS Roccaro ha espresso grande soddisfazione per la chiusura della trattativa: “Joaquim é un giocatore che sposta gli equilibri e che cercavamo per dare quel quid al nostro roster. La sua voglia di sposare il nostro progetto, nonostante le numerose richieste ricevute, ci rende orgogliosi".

La società rivolge a Joaquim un caloroso benvenuto, augurandogli una stagione ricca di successi e soddisfazioni con i nostri colori.