Generali Ternana, Pellegrini: ''Sporting Hornets? Meritatamente primi, ma vogliamo una vittoria''

Sfida alla capolista. Vigilia importante in casa Ternana, con i rossoverdi che domani saranno impegnati sul campo dello Sporting Hornets, prima forza del campionato e unica squadra imbattuta del girone E. Bastano questi dati forse a sottolineare le complicazioni di un incrocio che però potrebbe forse dare quello slancio di cui la squadra di Pellegrini ha bisogno per spiccare definitivamente il volo. La Ternana sta infatti accusando quest'anno un po' di "mal di casa", visto che il rendimento al PalaDiVittorio è stato decisamente inferiore a quello in trasferta. Un dato confortante, in un certo senso, in vista della sfida di domani che Federico Pellegrini analizza così. 

"Nella sosta abbiamo lavorato molto, anche se queste continue pause non danno continuità al ritmo partita e diventa difficile lavorare con spazi così ampi tra le gare. La squadra comunque sta bene, abbiamo assorbito il pareggio ingiusto contro l'History Roma 3Z. Dico ingiusto perché abbiamo creato tanto e concesso poco. Verissimo, abbiamo un rendimento pessimo tra le mura amiche, ma secondo me frutto anche di una serie di episodi che non ci hanno sorriso. Sicuramente c'è una parte di demeriti, ma penso a partite come quella contro l'Atlante Grosseto: non mi è mai capitata una cosa del genere in venticinque anni, ma non ci voglio tornare". 

Pellegrini analizza poi più nel dettaglio la sfida agli Hornets. 

"Sappiamo quanto sia difficile, andiamo a giocare contro la squadra che al momento si è dimostrata la più forte, rispettando le aspettative: gli faccio i miei complimenti perché sono un bel mix di esperienza e gioventù, con un allenatore molto preparato. In casa hanno un rendimento quasi perfetto, sono in fiducia, normale che abbiamo molte armi a loro favore. Con il massimo rispetto, ma anche noi siamo forti, e in trasferta per il momento i risultati ci stanno premiando maggiormente. Andiamo li per fare il nostro gioco e cercare di portare via la vittoria, lavoriamo per questo, è quello che vogliamo e che credo possiamo fare. Siamo contenti di ripartire con una sfida così, nonostante come ho detto il ritmo gara venga un po' meno. C'è qualche piccola defezione per qualche acciacco, ma la rosa a disposizione è ampia e posso attingere a molte risorse. Limiamo gli ultimi dettagli e poi ci tuffiamo in questa partita". 



m.e.