
17/05/2025 14:50
Un più che soddisfacente sesto posto nel girone B di Serie C2, un onorevole partecipazione al campionato regionale di Serie C2 con la Next Gen e un cammino in Coppa della Divisione interrotto solamente negli ottavi di finale da quell'Eur arrivato a contendere il prestigioso alloro nelle finali di Cavezzo. Il quadro consuntivo della stagione 2024/2025 fa sorridere il presidente dei Grifoni, Raffaele Becchetti (nella foto in primo piano insieme allo storico dirigente Lanfranco Bellucci).
“Sono assolutamente soddisfatto di un anno che è stato ricco di motivazioni e in cui si è sempre cercato di fare del meglio ogni giornata. Il sesto posto al primo anno di A2 equivale ad aver vinto il nostro campionato. Ce la siamo giocata con tutti a viso aperto, alla fine del primo tempo dell’ultima giornata eravamo praticamente nei playoff, che poi ci sono sfuggiti per la rimonta del Lucrezia sul Russi: ma quando c’è la voglia di fare bene, c’è una squadra unita nella quale tutti si aiutano, i risultati vengono da soli”.
Positiva la prima esperienza della Next Gen al campionato umbro di Serie C2: buona parte della squadra ha tenuto alti i colori spellani in Coppa della Divisione.
“La nostra seconda squadra è arrivata a metà classifica in C2 - riprende Becchetti - considerando che era in parte composta da giocatori che non si erano mai confrontati col mondo del calcio a 5, devo dire che è stata assolutamente positiva sono potuti crescere in C2. I nostri giovani si sono fatti le ossa e la giusta esperienza per far bene anche in A2, non hanno mai sfigurato. Voglio elogiare per questo il nostro mister Stefano Picchietti: ha fatto sempre giocare tutti i ragazzi meritevoli, ha creato un gruppo molto compatto ed è stato molto importante per lo spirito dello spogliatoio. Sarà ancora la nostra giuda, è un pilastro di questa società: ha fatto crescere i Grifoni ed è cresciuto con i Grifoni: è imprescindibile per noi. ”.
Uno sguardo al futuro dei Grifoni. Mercoledì sera conviviale di fine stagione a Spello: sarà l’occasione, dopo una fase di meritato riposo, per iniziare a parlare di quello che sarà. Una cosa è certa: c’è la volontà di migliorare i risultati dell’annata ormai alle spalle.
“Ripartiremo dalle basi poste quest’anno, cercando comunque di stare con i piedi per terra - asserisce Becchetti. - I playoff? Saranno l’obiettivo, perchè i ragazzi si meritano questa soddisfazione. Vogliamo far crescere ancora di più l’interesse verso il calcio a 5, durante il campionato il palazzetto è sempre stato pieno, vuol dire che alla gente questo sport piace. Intanto consolidiamo il nostro ruolo e creiamo le condizioni per fare più avanti, magari, un pensierino anche all’A2 Elite”.