Suo il gol del 2-1 ad Aosta. Suo anche il gol del 5-4 nel derby di Coppa della Divisione a Sestu. Insomma, Guti Bastos è diventato l'uomo della provvidenza per la Leonardo. Nelle ultime due partite ha messo il suo sigillo su due vittorie di capitale importanza.
- Guti, stai facendo di tutto per lasciare il tuo segno a Cagliari. O no?
“Mi trovo molto bene qui a Cagliari, sono stato accolto molto bene dalla società, dallo staff tecnico e dai giocatori, e questo fa andare tutto nel verso migliore anche a livello di risultati. Mi sono preparato molto dalle vacanze per iniziare bene la stagione, e grazie a Dio è stato così. La promessa? Continuerò a lavorare sodo per onorare questa maglia insieme ai miei compagni di squadra”.
- Leonardo al comando della classifica dopo due giornate. Primato meritato oppure è stata favorita da un calendario meno difficile rispetto alle altre?
“Penso che il primato sia tutto merito nostro, dopotutto ci siamo preparati molto per arrivare a questo risultato. Ma continueremo con molta umiltà e dando tutto in campo nelle prossime partite, consapevoli che il campionato è lungo e molto difficile. Dobbiamo pensare una partita alla volta”.
- La prima delle quali, domani, sarà contro un avversario tra i più tosti del girone ma che è anche reduce da una sconfitta casalinga, quella col Verona, che vorrà riscattare. Che partita sarà con l’Orange Asti? E Guti sarà ancora una volta decisivo come nelle ultime due gare giocate?
“Domani sarà una partita impegnativa, sappiamo che affronteremo una squadra difficile, tra l’altro in trasferta e giocando fuori casa cercheremo di fare del nostro meglio. Per quanto mi riguarda, spero di poter aiutare ancora una volta la squadra, la cosa più importante è che la Leonardo giochi anche ad Asti una buona partita e che si possano ottenere punti importanti: questo renderà non solo a me molto felice, ma tutta la nostra squadra”.
Leonardo e Orange si sono accordate per l’inversione di campo. La gara della terza giornata si disputerà pertanto al PalaBrumar di Asti con inizio alle ore 15,30.