I Grifoni partono col vento in poppa: doppia affermazione per Serie B e Under 23 nei rispettivi test

Note positive per Stefano Picchietti dopo la prima settimana di lavoro e soprattutto i primi test stagionali che nel giro di poche ore hanno visto scendere in campo dapprima la formazione di Serie B e poi quella Under 23 che disputerà la Coppa della Divisione. Due vittorie per i Grifoni, che ieri sera hanno battuto tennisticamente i senesi dell’IBS Le Crete, squadra della C1 toscana, concedendo il bis nell’amichevole che l’Under 23 ha sostenuto con il Real Master (Serie C2 dell’Umbria), battuta in maniera decisamente sonora.


ALUNNI SANTONI E HACHIMI GIA’ SI INTENDONO - Nel test con Le Crete, apprezzabile la reazione spellana dopo il vantaggio ospite e risultato ribaltato dall’uno-due a firma Alunni Santoni-Hachimi. Nella ripresa, dopo il pareggio toscano ci ha pensato nuovamente Alunni Santoni a cambiare inerzia al risultato e dopo il 4-2 di Metelli ancora lo spagnolo ha fatto centro confezionando la doppietta personale. Del giovane Picarella la rete del 6-2 finale.


GOLEADA DELL’UNDER 23 - Nessun problema per la seconda squadra rossoblù, guidata sempre da Stefano Picchietti. Un autogol ha sbloccato il risultato del confronto col Real Master, poi sono andati a bersaglio in sequenza Verre, Picarella, Niccolò Picchietti e Parroni. Sul 5-0 è cominciato lo show personale di Metelli: tre reti a distanza ravvicinata per l’8-0 alla fine del primo tempo, con il poker personale per il parziale di 9-0, ulteriormente arrotondato da una doppietta di Niccolò Picchietti inframmezzata dalla segnatura di Borruso. Di Belloni la rete del 13-0 con gli ospiti che solo nelle battute conclusive hanno realizzato il punto della bandiera.