
Confortata dalla vittoria di Melilli, che ha fatto tornare il sorriso sui volti di tecnici, giocatori e dirigenti, la Sandro Abate si sposta al PalaJacazzi di Aversa per la sfida serale con la Fortitudo Pomezia, posticipo del sesto turno del massimo campionato che sarà oggetto della diretta su Sky Sport.
Appuntamento con la positiva tradizione dello Sky-match che in occasione della prima giornata aveva visto gli irpini vincere nettamente a Salsomaggiore sul Petrarca, vittoria alla quale poi faranno seguito tre ko consecutivi prima, appunto, della resurrezione in terra di Sicilia.
E stasera, contro la Fortitudo, nonostante le assenze di giocatori importanti come Nicolodi e Creaco, ambedue ko, oltre che di Iandolo, mister Piero Basile ha motivo di credere che la sua squadra proseguire nel percorso di crescita intravisto sette giorni fa.
“Mi aspetto, come tutti i ragazzi, di fare una grande partita per ricompensare tutto il lavoro di queste settimane effettuato con grande sofferenza e con tanti limiti, perché abbiamo giocatori fuori uso che non ci permettono di allenarci come vorremmo. In questo momento - puntualizza il tecnico di Martina Franca - dobbiamo pensare gara dopo gara e cercare di far punti comunque, sia perché sappiamo la nostra forza ma anche perché prima o poi saremo al completo e quando accadrà dovremo essere pronti a sfruttare la scia che creeremo. La Fortitudo Pomezia? Affrontiamo una squadra tecnicamente forte e soprattutto con giocatori di grande esperienza. Come batterla?
Dovremo concedere poco ed essere incisivi in attacco”.