breaking news

23/03/2021 21:10

Il Bubi Merano si arrende (3-5) a Prato. Doppio Mustafov non basta: decide Novo nel finale

In un match valevole per il recupero della seconda giornata del campionato di serie A2, girone A, Il Bubi Merano esce sconfitto dall’Estraforum di Prato al cospetto di un avversario assetato di punti e ben determinato.

In campo dopo circa 40 giorni di stop forzato, gli alto-atesini hanno retto bene nel primo tempo per poi calare alla distanza. Pronti e via e gli ospiti trovano subito il vantaggio dopo appena 56 secondi dal fischio di inizio grazie ad una rete Marco Caverzan (0-1) che Fa centro con una girata di sinistro su azione d’angolo. Dopo il momentaneo pareggio dei toscani con Della Marca (deviazione di testa) la formazione trentina trova un nuovo acuto con il macedone Mustafov, sempre sugli sviluppi di un’azione d’angolo. Ma i padroni di casa reagiscono e prima che finisca il primo tempo agguantano la nuova parità (2-2) con lo scatenato Della Marca che approfitta di un errore in disimpegno della formazione di mister Vanin.

Nel secondo tempo dopo una clamorosa occasione fallita da Caverzan, è Ed-Saoudy a portare in vantaggio il Prato grazie ad un toco di giustezza (3-2). Lo scatenato Della Marca prende un palo poco più tardi, imitato pochi secondi dopo da Romano. Il Bubi però, scampato il pericolo, agguanta il pari con Mustafov con gli ospiti che fanno girare bene palla con il quinto uomo (3-3). Emozioni infinite, perché un minuto dopo arriva il 15° gol in stagione di Prato grazie a Novo che riporta avanti i ragazzi di mister Tesi. Il Bubi si gioca il tutto per tutto con il portiere di movimento, ma viene punito ancora da Novo che a porta sguarnita firma il 5-3 per il Prato che sarà anche il risultato definitivo. Ultima emozione della gara il rosso diretto a Manzoni che lascia la sua squadra in inferiorità numerica negli ultimi secondi di gioco.


PRATO-BUBI MERANO 5-3 (2-2 pt)

PRATO C5: Cerri, Ed-Daoudy, Romano, Della Marca, Novo, Sottosanti, Villa, D’Amico, Bloisi, Mallouk, Saul, Mangione. All. Tesi

BUBI MERANO: Vanin L., Caverzan, Daga, Rafinha, Ikoma, Passadore, Rotondo, Mair, Manzoni, Mustafov, Basso, Tonni. All. Vanin R.

ARBITRI: Daniele Filannino (Jesi), Emanuele Roscini (Foligno). Crono: Simone Scifo (Firenze)

MARCATORI: pt 00’56’ Carverzan (Me), 9’36’’ e 15’16’’ Della Marca (Pr), 14’49’’Mustafov (Me); st 4’ 08’’ Ed-Daoudy (Pr), 13’ 40’’ Mustafov (Me), 16’ 28’’ e 17’ 40’’ Novo (Pr)

NOTE: Espulso Manzoni del Bubi Merano al 19’ della ripresa per fallo di gioco

 


emme.elle