Il CCC CoArsa rimonta due volte ad Asti, la risolve la zampata di Celentano: si ferma la serie-sì

Al PalaSanQuirico di Asti match di peso per la classifica tra Orange Futsal e CCC CoArSa Serramanna: in palio punti che possono essere determinanti per le ambizioni stagionali delle due contendenti, proiettate ambedue verso la zona playoff. Tra gli ospiti le pesanti (e previste) assenze di Ganzo Ribas, Piddiu e Garau.


LA CRONACA - Parte bene l'Orange, che passa in vantaggio in apertura di primo tempo con Cannella, che poi raddoppia poco più tardi, portando il risultato sul 2-0 per i padroni di casa. CCC CoArSa che prova a reagire dopo un avvio non entusiasmante e trova la rete con Gigi Barbieri, al ritorno dall'infortunio, su assist di capitan Zucca, riaprendo dunque la contesa.


Partita giocata su alti ritmi con occasioni da una parte e dall'altra, ma sono ancora gli ospiti ad andare a segno acciuffando il pareggio, con una gran conclusione del solito Massimo Nurchi che fissa il risultato del primo tempo sul 2-2.


Nella ripresa la partita continua ad essere combattuta e giocata ad alta intensità, ma sono nuovamente i padroni di casa a passare in vantaggio grazie a Ongari, che sfrutta un rimpallo sul rinvio di un avversario e trova la rete del 3-2 per gli Orange.


CCC che però non ha affatto intenzione di arrendersi e trova ancora una volta il pareggio: Nurchi calcia da fuori e sulla traiettoria ci mette il piede Vercelli che trova il gol al suo esordio con la maglia della compagine serramannese: 3-3.


Partita che continua a regalare emozione i finché, nelle battute conclusive, è il quintetto astigiano a rimettere definitivamente la testa avanti: Celentano si presenta davanti a Di Menna e non sbaglia il punto del 4-3. Gli isolani provano a pareggiare, ma lo sforzo è vano e la partita si chiude sul 4-3 per la squadra di Patanè.


CCC CoArSa che vede, dunque, interrompersi la serie di quattro risultati utili consecutivi, nonostante un'ottima prestazione che, comunque, lascia ben sperare per gli obiettivi che la squadra di Barbieri ha puntato in questa prima stagione in campo nazionale.


Ufficio stampa CCC CoArSa Serramanna