Due sconfitte nelle ultime due partite per il Futsal Torrita, ma al di là del dato statistico relativamente preoccupante c'è da considerare la questione infortuni che rischia di incidere sulle prossime gare da giocare. Cosa pensa a riguardo Nico Faralli, 54enne presidente del sodalizio senese che guida ormai da ben quindici anni?
“Due sconfitte che bruciano per come sono arrivate. Siamo al primo anno e molto probabilmente ci manca ancora un piccolo scalino per essere pronti per portare a casa un risultato in bilico. Certo la questione infortuni negli ultimi due turni ci ha penalizzato oltremodo ma noi abbiamo allestito una squadra che deve compattarsi e superare tutti questi inconvenienti. Perciò sono sicuro che siamo pronti per le prossime battaglie e chi giocherà al posto degli infortunati darà il massimo per riuscire a portare a casa il risultato”.
- Il Torrita ha attutito bene l'impatto con la categoria nazionale: trovati gli equilibri giusti dove pensa che può arrivare in questo girone? Quali sono gli obiettivi e media e lunga gittata di questa stagione?
“Questa estate abbiamo lavorato molto per riuscire ad essere pronti per questa prima stagione nel nazionale. Credo che abbiamo trovato un buon equilibro, che però va mantenuto fino alla fine della stagione. Purtroppo non è facile, vedi i numerosi infortuni e le difficoltà che si presentano nei vari passaggi di questo percorso. Comunque, in questo primo anno vogliamo creare una base solida dove poi andare a lavorare per crescere costantemente nel prossimo futuro. Per questo abbiamo scelto e voluto fortemente Chiappini come mister, che di sicuro farà crescere la squadra e anche noi come società”.
- Sabato giocate nuovamente in casa con la X Martiri, che nelle ultime settimane ha vinto sul campo del Villafontana capolista e imposto il pareggio al Boca. Che partita si attende da una squadra che ha necessità di tornare a far punti anche per evitare ulteriori cali di carattere psicologico?
“Dopo due sconfitte consecutive la partita con la X Martiri è di una importanza assoluta. Loro sono una squadra fortissima, molto giovane e piena di talenti, noi cercheremo di contrastarli con i nostri ragazzi, che di sicuro daranno tutto quello che possono per riuscire a conquistare la vittoria. Sono certo che ci darà una mano anche il nostro fantastico pubblico, che ha risposto sempre presente nelle partite precedenti. Perciò invito tutti a venire al palazzetto e tifare per il Futsal Torrita”.
Nella foto: il presidente Nico Faralli (a sinistra)n assieme al patron Carlo Cassioli
21/11/2024 21:00