Il Senise torna sul #futsalmercato, arriva un pivot dal gol facile: Mario Zago da Bloise?

L’uomo giusto al posto giusto. Secondo indiscrezioni circolate con insistenza nelle ultime ore tra gli operatori di mercato, il Futsal Senise avrebbe messo le mani su Mario Zago. L’ala-pivot brasiliana dovrebbe sbarcare alla corte del presidente Cappuccio agli inizi del 2021 e mettersi a disposizione del tecnico Luciano Bloise. Se la notizia dovesse essere confermata nei prossimi giorni, per la squadra bianconera sarà un rinforzo di notevole spessore sia tecnico che di esperienza, a dimostrazione di come il Futsal Senise non voglia lasciare nulla al caso in questa sua prima annata in cadetteria.

Mario Elias Zago è un pivot mancino nato a Matelandia nella regione brasiliana del Paranà il 10 febbraio del 1988 ed ha giocato la passata stagione con il Sala Consilina, maglia con la quale lo scorso anno in serie C1 ha segnato oltre trenta reti contribuendo in maniera decisiva al salto in cadetteria della società del Vallo di Diano. In Basilicata se lo ricordano anche i tifosi del CMB dove ha militato nella stagione 2016/2017, mentre due anni fa ha dato il suo contributo notevole alla promozione dalla serie B alla A2 della Buldog Lucrezia. Quest’anno c’è stato un ammiccamento ad inizio autunno con una società pugliese che disputa il campionato regionale ma la trattativa non è andata a buon fine, ed ora c’è grande voglia di ripartire dalla serie B nazionale, magari proprio da Senise.

Zago può essere una boa preziosa per il gioco del Senise, formazione che sta vivendo un buon momento di forma con tre risultati utili consecutivi ma che ha bisogno di migliorare la finalizzazione del gioco con un giocatore dai piedi buoni e dallo spiccato senso del gol come lui. Con il suo probabile arrivo e con quello già certificato ad inizio dicembre dello spagnolo centrale-laterale classe 1994, David Jimenez, il livello tecnico dei bianconeri è destinato a crescere nonostante le partenze di Fusco e Grossi che sono tornati al Bernalda.

emme.elle