Industrial Point, salvezza con un epilogo emozionante: serviva un punto e contro l'MGM è arrivato

Serviva almeno un punto per non dover ascoltare le notizie dall’altro campo caldo dell’ultima giornata di campionato. E così è stato. Il verdetto dei 40 minuti tra Industrial Point Cagliari e MGM 2000 dice pareggio con 10 reti (5-5) e un punto a testa, ma quello delle 26 giornate di campionato è ancora più dolce e vuol dire permanenza nella categoria per i rossoblu. E poco importa se questo risultato arriva all’ultimo respiro dell’ultimo match della stagione, perché in una stagione disgraziata dalle mille incognite e problemi può andar bene così. 

Ma per arrivare a festeggiare son passati minuti interminabili. Quelli che hanno separato il gol del vantaggio di Matteo Atzeni dal break dei padroni di casa con Colombini, Ghezzi e la sfortunata autorete di Loddo (3-1). O quelli emozionanti del recupero e sorpasso nella ripresa con Ramon, Ghobrani e Hugo. Ma in una partita pazza non manca il nuovo break MGM con la doppietta di Varietti per il 5-4.

Tutto emozionante, ma il destino è rossoblu. E così a 8 minuti dalla fine Atzeni, servito da Fratini, sigilla il pari che vale un campionato. Durante la gara, MGM per due volte è rimasta con l’uomo in meno per le espulsioni di Sanchez e dell’estremo difensore.


Industrial Point Cagliari Futsal